• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)

Originariamente inviato da Guren
Vale ha ragione... tempo qualche mese e vedremo una foto del cognato di Gipal con un tritubo da 9" sulle spalle che cerca di sorridere mentre il buon Gipal lo riprende in posa plastica (il tritubo non il cognato :D) per mostrarlo agli altri utenti del forum.

ROTFLISSIMA QUESTA!!!!!!!:D :D :D

Il Michele Spinolo...

...dopo la magica esperienza nella chat dell'LCD per eccellenza, desiderava le foto del Gladiator...però quelle scure.
Sicuri di prestare il fianco a immani critiche, io e Peppemar lo accontentiamo.
Questa è la prima....

Allegati

• gladiator 1.jpg
    gladiator 1.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 169
E questa...

...è la seconda....

Ciao e a presto....

Enzo.

Allegati

• gladiator 2.jpg
    gladiator 2.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 147
OK, visto che, essendo un pannysta con l'animo da tritubista, posso dirmi super partes, ve lo dico io qual'è il vero punto debole dei proiettori digitali.

Non si tratta dei colori, del dettaglio o del contrasto: la croce degli lcd e della gran parte dei dlp è quello che dovrebbe esserci e non c'è nel nero e, in genere, nelle parti scure dell'immagine.

Finchè guardate solo il panny non ve ne accorgete ma, se vedete la stessa scena scura su un panny prima e su un tritubo poi, vi accorgerete che dove con l'lcd vedevate uno sfondo uniformemente scuro, col crt vi ritrovate un sacco di cose che il panny affoga nel nero.

Ciao. Aurelio

Aurel...

...lo sappiamo, lo sappiamo.... io quando vedo delle scene scure a casa col Panny certe volte mi viene da spararmi perchè la scena è grigia e non nera... ma che ci vuoi fare...1800 euro costa... ma ci accontentiamo comunque, dai... anche perchè puoi fare tutto quello che vuoi...htpc, Primare, Denon, Nad, Micromega....il nero resta comunque un grigio come la metti metti!!!!!;) :p

Consapevole dei propri limiti e cosciente che sulle scene chiare all'ECP 4100 lo disintegro...:D :D , saluto tutti!!!

Enzo.

Originariamente inviato da aurel
OK, visto che, essendo un pannysta con l'animo da tritubista, posso dirmi super partes, ve lo dico io qual'è il vero punto debole dei proiettori digitali.

Non si tratta dei colori, del dettaglio o del contrasto: la croce degli lcd e della gran parte dei dlp è quello che dovrebbe esserci e non c'è nel nero e, in genere, nelle parti scure dell'immagine.

Finchè guardate solo il panny non ve ne accorgete ma, se vedete la stessa scena scura su un panny prima e su un tritubo poi, vi accorgerete che dove con l'lcd vedevate uno sfondo uniformemente scuro, col crt vi ritrovate un sacco di cose che il panny affoga nel nero.

Ciao. Aurelio

Quoto in toto, ed aggiungo il calore dei colori e la tridimensionalita' della scena. E la differenza si vede moltissimo gia' su un sim2 ben tarato, avendo pilotato entrambi i proiettori con la stessa identica configurazione HW e SW, quindi, la differenza c'e'.
La vera svolta sull' LCD e' il prezzo che fa dimenticare del tutto la differenza.
Ribadisco che mi comprerei tranquillamente un LCD o un DLP, se avessi la disponibilita':rolleyes:

Ecco la mia

Gladiator
gladiator9.jpg

Ultima modifica:
Ringrazio sia Burgy che Peppemar che mi hanno mandato alcuni shot del panny ad alta risoluzione (1600x1200 e 2048x1536).

Da queste, finalmente, si riescono a vedere tutti quei difetti degli LCD che venivano mascherati con gli shots a bassa risoluzione: pixellamenti, ghosting, particolari affogati nel grigio (xchè il nero non c'è), fumo che non sembra fumo e totale mancanza di tridimensionalità.

Sinceramente, però, mi aspettavo molto di peggio.
Avevo richiesto loro le scene di gladiator che potete vedere sopra, molto difficili da riprodurre in generale e per i digitali in particolare.

Resto comunque sempre dell'idea che degli shots siano pienamente insufficienti per valutare la bontà di un proiettore....mi dovrò comprare un LCD per vedere come vanno!!!:p

se compri un LCD lo porti a casa mia e facciamo il confronto definitivo proiettando contemporaneamente sia con il Panny che con l'ECP4100 collegandoli entrambi tramite la mia interfaccia Extron 109xi ;):D (della serie: cosa non mi invento pur di convincerti a venire a darmi una mano con la taratura :o)

se compri un LCD lo porti a casa mia e facciamo il confronto definitivo proiettando contemporaneamente sia con il Panny che con l'ECP4100 collegandoli entrambi tramite la mia interfaccia Extron 109xi ;):D (della serie: cosa non mi invento pur di convincerti a venire a darmi una mano con la taratura :o)

Non ti preoccupare, prima o poi vengo...

E chi si comprerebbe un LCD?!?!?!:mad: ;) :p :D

Facciamo cosi'

Venite insieme a casa mia e portatevi i catafalchi ( hi hi hi ) cosi concorderemo insieme che i vs tritubo si vedono meglio del mio panny, saremo cosi' tutti felici e contenti e poi andiamo tutti a strafogarci in un localino agrigentino dove si mangia da dio o da maometto ( a seconda della religione ).

Ciao

I catafalchi...

...non la posso leggere perchè muoio!!!!
Ahhahahahahahahahahahaha...:D :D :D

Enzo....ahahahahahahahahaha!!!!

... non ho capito perchè la "disputa" è fatta solo tra un LCD e un tritubo...
le vie di mezzo non vi piacciono?:p
a1.jpg

a2.jpg

a3.jpg

a4.jpg

Geforce4 collegata in DVI a un.... indovinate un po'? :p

Ultima modifica:
mi sembrava strano che colui che ha iniziato la "corsa allo screenshot" di avforum non si facesse vivo in un trhead come questo.

benvenuto al tuo Plus Piano 3100 :)

p.s. come mai monti una GF4 invece delle ATi? non sarà mica perchè con i giochi rendono di più ;) (io ho provato Quake per fare contento un amico e devo dire che vedere un fiend alto 1 mt che ti salta addosso in una stanza buia alle 2 del mattino fà il suo bell'effetto :eek: )

Per caso....

...PLUS PIANO?????

E ora la guerra si fa veramente seria!!!!!

Allora...screenshots di LCD, ora DLP...correggimi, Nautilu$ se sbaglio....ma cazzarola, ce lo volete postare un c@cchio di screenshot di tritubo o no!!!!????

Armatevi di qualcosa... 'na pentola, 'na suca, 'na machina mi faciti 'na foto..... e cosi' almeno ci date soddisfazione!!!!

Forza, CATAFALCHI....

:D :D :D :D :D :D