Su AVSForum.com etc.
In effetti i forum americani sono specializzatissimi e con poco O.T....
Vorrei segnalarvene ad esempio uno anche relativo ai telecomandi programmabili e affini (tipo Philips Pronto):
http://www.remotecentral.com/
Hai un dubbio, posti e ti arriva la risposta in 2 ore...
Pero' vi do uno spunto:
1) Ma come sono ordinati i tedeschi!
2) Ma che bel suono ha la lingua francese!
3) Ma come sono "Global" i londinesi ed i NewYorkesi!
4) Ma che bel c_u_l_e_t_t_o le brasiliane.
Ma che...cappero! L'erba del vicino e' sempre la piu' verde!!!
Tipica pseudo-invidia/vittimismo tutto italiano.
Gli americani hanno i loro bei forumetti seri, sono cosi' di natura, non hanno idea di cosa c'e' fuori dagli States...e non gliene frega una pippa di quello che c'e' di bello da noi...e ce n'e' tanto...! (beata ignoranza...)
Siamo un po' chattari e pettegoli? E Vabbe'....
...Se vogliamo fare gli americani, dobbiamo farlo a 360°, mica ci possiamo scegliere quello che funziona meglio!!!! Facile...
Ci dobbiamo beccare la loro Sanita' pubblica, i Ghetti (altro che i quartieri poveri di Napoli...ma esistono ancora?), l'individualismo anglo-sassone meritocratico (non vali un cavolo? Non lavori? Crepa...), etc.etc. (compilate voi il resto

)
Pero' bello AVSForum.com con 80.536 Members registrati e 1545 Utenti in linea adesso...
Io pero' preferisco di gran lunga il nostro Frattaroli (che ho conosciuto anch'io di persona e saluto!) con i suoi 1.537 Utenti, che non appena mi ero perso una trasmissione televisiva mi ha dato una mano...e mi conosceva solo da 1 settimana e solo via-forum
"Tu vuoi fa' l'americano, mericano, mericano, ma sei nato in Italy..."
Think about it, please...