• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma quanto costa l'MDF ????

Chojin

Operatore
stò costruendo il mio schermo quindi ho deciso di seguire questa ottima guida che ho trovato qui sul forum:

http://xoomer.virgilio.it/rossanoferrari/

sono andato da OBi a farmi fare i pezzi di legno necessari...sapete quanto li ho pagati?

CENTOVENTISEI EURO!!!:eek: :eek: :eek:
Me l'avevano detto che era caro....MA COSì CARO NO E' ?? :eek:
ma ormai il dado era tratto ed ho sborsato!:(

PEr lavoro compro migliaia di mq2 di legno....compriamo più che altro TRUCIOLATO da mm 18 di spessore.....

TI ANNUNCIO CHE I PREZZI DEI PANNELLI ( legno in genere) fin da adesso , ma dA GENNAIO AUMENTERANNO E non di poco..i produttori stanno facendo cartello

quindi NON comprate il legno ma L'acciaio

max_996

Chojin ha scritto:

sono andato da OBi a farmi fare i pezzi di legno necessari...sapete quanto li ho pagati?
CENTOVENTISEI EURO!!!:eek:
Me l'avevano detto che era caro....MA COSì CARO NO E' ?? :eek:
ma ormai il dado era tratto ed ho sborsato!:(

:eek:
Spaventoso !! Ci compravi quasi uno schermo vero.
Ma che lavoro ti hanno fatto, quando dici "fare i pezzi di legno necessari" ? Sarà tutta manodopera, perchè l'mdf costa poco, mi sa 10 euro al metro quadrato ma secondo me esagero pure. Occhio che l'mdf è pesante, lo sai ? Di che spessore è ? Spero che lo attacchi al muro o a qualche supporto e poi non lo devi muovere spesso...
Io l'ho fatto in pioppo che è ben più leggero e costa 13 euro al metroquadro e di certo è più caro dell'mdf.
Ciao

AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaa

Sono andato da OBi ha ritirare il tutto stasera....ed ho scoperto l'arcano....avevano scambiato alcune misure che io gli avevo specificato fossero in MILLIMETRI per CENTRIMETRI!!

Ora mi spiego i 120 e passa EURO!!

Conclusione...mi hanno fatto un buono da 80€ che non so prorpio dove buttare!!!!
I contanti si sono rifiutati di darmeli...MALEDETTI!
:mad: :mad: :mad:

Ma stai scherzando?
I contanti te li devono ridare!!!!!
E' stato un loro errore?
Il buono se lo tengano loro oppure lo facciano spendere al loro primo cliente di domani mattina.......
Io una volta ho minacciato chi mi voleva rifilare un buono dicendogli che mi sarei messo accanto alla cassa a scocciare TUTTI i clienti fino a quando non trovavo uno che mi dava il contante per il buono che poi avrebbe subito speso.
Ci credi?
Mi hanno dato i soldi, SUBITO!!!!!
Ciao, Luca.

220x125 da 19 mm. tagliato come vi pare con macchina a controllo numerico € 25,40, per disegni , fori etc.etc. con pantografo a controllo numerico altri 20€

lucalazio ha scritto:
Ma stai scherzando?
I contanti te li devono ridare!!!!!
E' stato un loro errore?
Il buono se lo tengano loro oppure lo facciano spendere al loro primo cliente di domani mattina.......
Io una volta ho minacciato chi mi voleva rifilare un buono dicendogli che mi sarei messo accanto alla cassa a scocciare TUTTI i clienti fino a quando non trovavo uno che mi dava il contante per il buono che poi avrebbe subito speso.
Ci credi?
Mi hanno dato i soldi, SUBITO!!!!!
Ciao, Luca.

Hai ragione...però nn sono tipo da fare musiche (anche se 80€ sono sempre 80€).Poi ho pensato che in famiglia quella cifra in un anno ce la spendiamo sicuro..quindi non ho insistito fino a litigarci.

Il taglio è stato fatto con pantografo a controllo numerico.