hal-9000 ha scritto:
Io ho visto praticamente 2 Panny 700(mi riferisco a quello di ChoJin di cui si è parlato nel Forum)poichè gli sono state cambiate le matrici,
-il primo VB devastante!
-nel secondo assolutamente nella norma(ovvero si nota in alcuni Film ,non si nota in altri (ad esempio i Film con molta grana ecc....),e direi che si nota piu' il Master del DVD o HD è perfetto......
-nel mio TW100H è nella norma come il 700
-ho visto un TW500 e stesso discorso
pertanto in qualsiasi proiettore di con matrici di produzione Epson il VB è una realtà!
poi se i possessori non lo vogliono vedere o quel poco che si vede lo reputano insistente è un altro discorso!
Nel Sony non esiste sia con film con una grana pazzesca sia con Master perfetti sia nei panning con sfondi di colori uniformi ecc....
E ve lo dice una che ha il TW100H con appena di VB,
pertanto un conto è dire che è poco e me ne frego o non lo voglio notare o lo noto solo mezza volta a Film ecc....,
e un conto è dire inesistente!
Ovviamente ho fatto questa riflessione per coloro che leggendo il Forum deveno decidere che proiettore acquistare( e magari non hanno possibiltà di visionarli prima)
poichè non voglio che leggano che su:
700 ; TW500 ; TW200 ; TW100 ; Z2 ; Z3 ecc....il Vb non esiste......
esiste eccome!in maniera piu' o meno ecclatante,
ma in maniera non direi non troppo invasiva o accettabile esiste sempre.
saluti
Sacrosanta verita'!!!!!!
Non capisco perche' alcune persone si ostinano ad affermare che
il VB nel loro VPR non esiste, cosi' da disorientare i meno esperti
facendo magari acquistare una macchina che poi li deludera'.
Questa si chiama "male informazione" e non è corretto
dire cose che non sono del tutto vere, in questo vortice ci sono caduto pure io con il panny 700, dove tutti affermavano che non
esisteva VB e se c'era era veramente di poca fattura.
Visto la mia passata esperinza prima con lo Z1 poi sono passato allo Z2, ero stanco di vedermi i FILM con quelle righe odiose che
tolgono tutto il fascino alla pellicola facendomi ricordare che stavo guardado un VPR in casa mia invece di essere al cinema!
Leggendo gli innumerevoli post sul Penny e sulle sue enormi capacita' nonche' una nutrita serie di screen "sicuramente taroccate" acquisto il 700, me lo porto a casa e tutto entusiasto lo avvio collegato al mio fido HTPC+HOLO3D, una volta partito il primo FILM......ORRORE il VB c'è C@zzo e pure parecchio!!!!!
per non parlare del bianco che spara sul giallino e il nero
è sempre il solito grigio scuro che nelle scene buie impasta tutto
e si perde quel poco di tridimensionalita' che la macchina è in grado di offrire.
Allora mi domando..................ma questa macchina rispecchia veramente tutto quello che ho letto!!!???
NO
IMHO si intende, non voglio scatenare polemiche, sto' solo esponendo la mia personale esperienza, come me c'e ne sono perecchi, riamasti delusi dall'acquisto di questo VPR, ma non perchè non è valido, ma dal fatto che è elogiato in maniera esagerata e quindi non rispetta quanto detto su questo forum.
Il pennone è un ottimo VPR per chi si avvicina a questo mondo,
ma non ha risolto i problemi che affligeva la vecchia generazione,
la differenza dallo Z2 era minima, e il VB c'è !!!
Ribadisco L'HS50 è l'unico (al momento) LCD a non avere il VB e una profondita' di nero molto vicina ai DLP, personalmete ho risolto acquistando un DLP ed ora posso veramente dire che ho il cinema in casa.
Mandi.