Highlander ha detto:
Quando si arriverà ad un costo supporto BD conveniente ... non ci sarà più motivo di utilizzare un DVD e decadono tutti i tuoi quote
Appunto. Ma proprio per questo decade il tuo discorso. Basta vedere, appunto, il DVD-R DL. Costa un po' di più del DVD-R, non 30 volte di più come il BD-R, nonostante questo, pochissimi lo usano "perchè costa di più".
Quanto ci vorrà ?? Chi puo dirlo ...
Appunto. La realtà del lentissimo calo di prezzi dei supporti DVD DL, dimostra chiaramente che aspettarsi supporti BD agli stessi prezzi dei DVD, è fin troppo ottimistico. Con l'aggravante che i supporti DVD DL sono pure compatibili con il 99% dei masterizzatori in giro, mentre i BD richiedono anche nuovo hardware. Quindi, calo di prezzi presunto probabilmente ancora più lento del DVD DL.
le fabbriche devono vendere in spazi dove ci sia anche meno concorrenza e permetta di guadagnare qualche spiccio in più per unità senza stare a combattere la battaglia dei millesimi
Finchè la differenza di quantità è così tanta (es. film blockbusters che vendono 200 mila copie in Bluray e 9 milioni in DVD), c'è poco da guadaganare.
Poi si inventeranno qualcos'altro ... insomma .... la storia infinita
Appunto. Quindi, come molti pensano (Sony compresa, vedi recente intervista su Repubblica), c'è anche il concreto rischio che il Bluray venga superato da qualcos'altro ancora prima di raggiungere la massa critica.
Oggi ... non avrebbe senso di fare George e Mildred in BD .... ma un domani ..... si vedranno ciofeghe in bassa risoluzione stipate in supporti più capienti
No, domani i prodotti del genere (serie e film "cult" a bassa potenziale tiratura), saranno i primi che saranno disponibili solo in download, PROPRIO perchè un video SD con traccia audio mono, non è un problema scaricarlo per nessuno, neanche le ADSL più limitate.
Nel frattempo, appunto, serve benissimo lo scopo il DVD, tanto che questo tipo di prodotti probabilmente salteranno a piè pari il supporto Bluray.