Ma l'HTPC si vede veramente meglio?(provocazione)

Marlenio, come mai una scheda audio?
per uscire con l'spdf non ti basta quella integrata? io avevo la audigy 2 ora è in un cassetto....

la x800 non credo sia necessaria, o la x600 o la nvidia 6600, i soldi risparmiati li investirei in HD io ora ho 2 s-ata da 200 giga in raid 0 vanno che è una merviglia e costano 100 euro piu iva l'uno...

ovviamete tutto questo IMHO!!!

ciao

Raffaele

Se si vuole utilizzare in VMR9 in modo massiccio, allora anche la potenza di calcolo della GPU è importante!

Raffaele, non per portare rogna, ma quei due bestioni in RAID 0 non ti preoccupano??

ritornando IT, finalmente posso dire di poter fare un confronto quasi oggettivo con due sistemi diversi.

1 HTPC con PIV 2,8, Radeon 9600 XT 256 MB

2 DENON DVD 3910

proiettore EPSON TW200, quindi connessioni analogice, VGA la prima, Component progressive la seconda (agganciato come 625P)

la differenza è sensibile, in termini di colore, profondità del nero, definizione dell'immagine a favore dell'HTPC, anche senza l'utilizzo di ffdshow (TT2 come player).

devo confidare di aver effettuato una regolazione sommaria del DENON in quanto sotto torchio solo da pochi giorni e magari troverei una configurazione migliore avendo più tempo.

il 3910 è senza dubbio un ottimo player video, ma con l'HTPC, mi spiace per il momento il confronto è perso. probabilmente in digitale potrebbe esprimersi meglio.

acris ha scritto:
Marlenio, come mai una scheda audio?
per uscire con l'spdf non ti basta quella integrata? io avevo la audigy 2 ora è in un cassetto....

la x800 non credo sia necessaria, o la x600 o la nvidia 6600, i soldi risparmiati li investirei in HD io ora ho 2 s-ata da 200 giga in raid 0 vanno che è una merviglia e costano 100 euro piu iva l'uno...

ovviamete tutto questo IMHO!!!

ciao

Raffaele

La Terratec perchè funziona alla perfezione con reclock... e non mi andava di perdere tempo in esperimenti. ;) Inoltre, mi serviva una shceda che uscisse in ottica, connessione che preferisco alla coassiale.

La NVidia 6600 con TT2 "dovrebbe" integrarsi meglio... ma sento troppe persone con problemi in giro per i forum. Io uso una 9600XD Asus con molta soddisfazione. :)

La X800 per il mio amico è perchè i figli (purtroppo) useranno il PC anche per giocare. In pratica, dopo un paio di giorni la macchina sarà da rifare... ;)

Ciao,