• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ma la scheda audio con decodifica, è davvero necessaria?

Marco 60

New member
Messaggi
341
Località
Torino
Ovvero: se mi limito ad inserire sul mio htpc una scheda audio con uscita coassiale e ottica, non può essere sufficiente la decodifica dell'ampli a cui invierò il segnale?


Ciao

Marco
 
Marco 60 ha scritto:
Ovvero: se mi limito ad inserire sul mio htpc una scheda audio con uscita coassiale e ottica, non può essere sufficiente la decodifica dell'ampli a cui invierò il segnale?


Ciao

Marco

assolutamente si.....

anzi è meglio....

dalla scheda del htpc è solo importante che esca il segnale digitale....


la decodifica si può oltretutto fare in via software-
walk on
sasadf
 
Se lo devi ancora assemblare puoi prendere una scheda madre con uscita audio digitale integrata, cosi' risparmi pure sull'acquisto di una scheda dedicta!
Ciao
 
Re: Re: Ma la scheda audio con decodifica, è davvero necessaria?

la decodifica si può oltretutto fare in via software-
walk on
sasadf [/I][/SIZE][/QUOTE]

Ehm, cosa intendi per "via software"?

Non ho capito; la decodifica la faccio fare all'htpc o all'ampli?
E se all'htpc, come?

Grazie

Marco
 
Re: Re: Re: Ma la scheda audio con decodifica, è davvero necessaria?

Marco 60 ha scritto:
la decodifica si può oltretutto fare in via software-
walk on
sasadf

Ehm, cosa intendi per "via software"?

Non ho capito; la decodifica la faccio fare all'htpc o all'ampli?
E se all'htpc, come?

Grazie

Marco [/I][/SIZE][/QUOTE]

all'htpc fai fare la decodifica che poi mandi all'ampli coi sei spinotti rca in via analogica dall'ingressoo 5.1 posteriore dell'ampli.....


walk on
sasadf
 
Top