• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma la 360 i dvd li upscala????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xcris83x

New member
Sono un possessore di una vecchia xbox360 core system quella senza hdmi per intenderci e mi chiedevo se impostando l'uscita della vga a 720p i dvd vengono upscalati a 720p oppure no. Sinceramente non l'ho mai capito perchè qualcuno dice che i dvd la 360 non li upscala e qualcuno invece dice di si. :confused: bah.... Chi mi può dare una risposta? :)

Attualmente è collegata a un monitor da pc samsung syncmaster913v da 19 pollici settato a 1280x1024 ma a breve verrà collegata ad un optoma hd700x. Il mio dubbio era se questa console può essere una valida alternativa per visionare dvd su grande schermo con una discreta qualità!!!
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
 
xcris83x ha detto:
qualcuno dice che i dvd la 360 non li upscala e qualcuno invece dice di si

Si ! Come per i giochi, fino a 1080i dal component e 1080p dalla VGA.

Il mio dubbio era se questa console può essere una valida alternativa per visionare dvd su grande schermo con una discreta qualità!!!

A mio avviso, assolutamente no !! Inguardabile anche sul plasma in mio possesso, figuriamoci su grande schermo..
 
Addirittura "assolutamente no" ??? :eek: è cosi scandalosa??? :confused: Va beh, vorrà dire che per qualche mese me la farò andare bene... fin a quando non riuscirò a prendere un bel lettore blu-ray, magari l'OPPO ;) :)
 
la 360 i dvd li upscala solo in hdmi o vga,non in component...

comunque inguardabile,mi sembra assurdo,ha un ottimo scaler,migliore di molti lettori...
 
non e` meglio del mio philips dvp9000, ma la qualita` dei dvd certamente non e` inguardabile, anzi, non e` male affatto.
 
Io la collegherei all'optoma hd700x tramite vga ma a sto punto mi chiedo se sia meglio lasciare scalare al proiettore l'immagine...:(
 
Billi16 ha detto:
comunque inguardabile,mi sembra assurdo,ha un ottimo scaler,migliore di molti lettori...

Se è una prova effettuata su un 37", quello vedo in firma, ci credo che sia accettabile..

vlad ha detto:
la qualita` dei dvd certamente non e` inguardabile, anzi, non e` male affatto.

Nel tuo caso invece ? No, perchè l'autore della discussione vuole un parere della consolle abbinata ad un VPR...che è ben diverso !
 
xcris83x ha detto:
Sono un possessore di una vecchia xbox360 core system quella senza hdmi per intenderci e mi chiedevo se impostando l'uscita della vga a 720p i dvd vengono upscalati a 720p oppure no............Il mio dubbio era se questa console può essere una valida alternativa per visionare dvd su grande schermo con una discreta qualità!!!
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

L' XBOX360 ( dotata da sempre anche del "prograssive scan" ) tramite l'uscita COMPONENT ( da non confondere :O con COMPOSITO ) provvede ad UPSCALARE i DVD fino ai 1080I ( a patto di aver provveduto ad aggiornarne ;) la DASHBOARD all' ultima release ) mentre se si prova ad impostare i 1080P lo schermo diventa NERO :rolleyes: ma per una "limitazione" o "blocco" sull' ingresso COMPONENT dei PLASMA/LCD e non per colpa dell' XBOX360 :mad: ; per poter usufruire di questa risoluzione è necessario disporre di una XBOX360 con uscita HDMI :eek: con la quale viene "bipassato" questo blocco sull' PLASMA/LCD.
 
Ultima modifica:
io gli unici aggiornamenti che effettuo son quelli che ogni tanto fa automaticamente la 360 quando gli infilo su qualche demo! non ho l'hard disc quindi non so fino a che punto si sia aggiornata :) l'unica cosa che posso dire è che l'ultimo aggiornamento mi ha cambiato tutta l'interfaccia grafica (sinceramente mi trovavo meglio prima:rolleyes: ) ma non so che altre migliorie abbia apportato :confused: se ne ha apportate!!!
Cmq il proiettore e lo schermo li ho ordinati, fra una settimana o poco piu dovrebbero arrivare e tutti i dubbi verranno fugati!!! :D
 
nonostante io sia un fan della 360 l'upscaling della stessa (in particolar modo sui vpr) non e' per nulla accettabile sembra di vedere quei lettori che vendeno nei centri commerciali a 40 euro,sicuramente la PS3 e 10000 volte meglio....ciaoooo;)
 
Dopo l'aggiornamento di questo autunno la xbox 360 upscala a 1080P solo via VGA o HDMI.
Via Component no,upscala a 1080i per noti problemi di copyright ..

I riusltati secondo me sono accettabili su un 37'' ,dipende ovviamente anche dalla fonte..sto facendo un po' di prove visto che ho cambiato tvc di recente e per esempio sul mio 37 ho visto risultati più che buoni con i film pixar ,meno con 300..
Gears of WAR 2 in 1080p è da paura...
via vpr non saprei,credo però che per i dvd ci voglia qualcosina di più performante per i video..
 
mrkappa ha detto:
Dopo l'aggiornamento di questo autunno la xbox 360 upscala a 1080P solo via VGA o HDMI.
Via Component no,upscala a 1080i per noti problemi di copyright ..
..

Tanto per fare un po' di chiarezza :cool: stando anche a quanto riportato sulle relative confezioni ORIGINALI Microsoft, con il cavo VGA di risoluzione si arriva "massimo" ai 720p mentre con il cavo Component ci si può spingere fino ai 1080i.

digital70 ha detto:
nonostante io sia un fan della 360 l'upscaling della stessa (in particolar modo sui vpr) non e' per nulla accettabile sembra di vedere quei lettori che vendeno nei centri commerciali a 40 euro,sicuramente la PS3 e 10000 volte meglio....ciaoooo;)


Per quanti non sono stati "soddisfatti" dell' upscaling della XBOX360 collegata in COMPONENT, ricordo che sul connettore ( lato consolle ) esiste un selettore TV / HDTV :eek: e che forse nella fretta di sparlare della XBOX360 si sono dimenticati di selezionare correttamente.

ovveso sul connettore :

Selezionando HDTV = uscita COMPONENT ( 1080i) :cool:
Selezionando TV = uscita COMPOSITO ( schifo ) :mad:

In tale svista si incorre solo se si è abbondantemente assonnati :O o abbondantemente SONARI :sofico:

Il cavo COMPONENT dell' XBOX360 è dotato infatti oltre che dei connettori COMPONENT ( VERDE, BLU e ROSSO ) anche dell' uscita COMPOSITO ( RCA colore GIALLO ) pertanto se non si provvede a commutare adeguatamente con il succitato deviatore si corre il rischio di vedere il qualità COMPOSITO ritenendo a torto che si stia vedendo in COMPONENT.

La qualità dell' XBOX360 in COMPONENT è comunque eccellente visto che sul mio "Pana" posso confrontarla con il SONY HX-780 in HDMI a 1080p.... se poi qualcuno è di parte .....:mc:
 
Ultima modifica:
sonynos ha detto:
...se non si provvede a commutare adeguatamente con il succitato deviatore si corre il rischio di vedere il qualità COMPOSITO ritenendo a torto che si stia vedendo in COMPONENT.

Cioè...fammi capire bene...mi stai dicendo che se io collego SOLO i connettori component ma non commuto su HDTV, vedrò il tutto in videocomposito? Mi spieghi in che modo l'xbox riesce a veicolare un segnale videocomposito su un cavo a componenti? E anche se così fosse, mi spieghi in che modo il tv permette di visualizzare correttamente un segnale videocomposito veicolato tramite un cavo component?

Inoltre, qua io leggo Riproduzione DVD a scansione progressiva a 480p e il 720p/1080i è esclusivo dei videogiochi...

sonynos ha detto:
La qualità dell' XBOX360 in COMPONENT è comunque eccellente visto che sul mio "Pana" posso confrontarla con il SONY HX-780 in HDMI a 1080p...

Fino a prova contraria, il tuo panasonic NON è un VPR....
 
Ragazzi la discussione l'avevo aperta io :D e mho vi dico come la penso ora che il vpr è arrivato :D ihihih
premetto: hd700x; xbox360 core (quella che andava sempre in crash per i led rossi :mad: senza hdmi) collegamento in vga.

Per quanto riguarda i videogiochi beh la resa su uno schermo di 2 metri è davvero esaltante! gear of war 1 e 2 sono davvero notevoli cosi come far cry 2 e non parliamo di ace combat 6! gli aerei son davvero fotorealistici :)

Per quanto riguarda i dvd e l'upscaling posso dire che tramite vga si può impostare sia 720 che 1080! solo che essendo il mio proiettore hd-ready del 1080 non mi importa :D
Quindi dopo aver settato a 720p mi son guardato star wars la vendetta dei sith la sequenza della battaglia iniziale, il signore degli anelli "la compagnia dell'anello in special extended edition e alla ricerca di nemo.
Risultato? Per quanto mi riguarda la resa in upscaling è solo appena accettabile :( tra standard definition e 720p la differenza cè non è che non si veda ma da una scheda grafica e da un processore con le controp@lle come quelli della 360 mi sarei aspettato molto ma molto di più!! Conclusione?? li faccio upscalare dal lettore blu ray vah che è meglio!! :D
Qualcuno con proiettore e 360 mi può dare un suo parere?
 
Dave76 ha detto:
Cioè...fammi capire bene...mi stai dicendo che se io collego SOLO i connettori component ma non commuto su HDTV, vedrò il tutto in videocomposito? Mi spieghi in che modo l'xbox riesce a veicolare un segnale videocomposito su un cavo a componenti? E anche se così fosse, mi spieghi in che modo il tv permette di visualizzare correttamente un segnale videocomposito veicolato tramite un cavo component?

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro :eek: il cavo ORIGINALE COMPONENT dell' XBOX360 oltre che ai due connettori PIN/RCA rosso/nero dell' AUDIO stereo :D e all' uscita OTTICA..... ha pure i tre connettori PIN/RCA di colore BLU/ROSSO/VERDE per il segnale COMPONENT in più ha pure un connettore GIALLO per il segnale COMPOSITO.

Se uno oltre ai tre connettori BLU/ROSSO/VERDE collega anche il GIALLO potrà selezionare il segnale in ingresso sul proprio TV in base a come è posizionato il SELETTORE ( HDTV/TV ) presente sul CONNETTORE che và infilato nell' XBOX360.

In sintesi se uno collega i succitati connettori sia del COMPOSITO che del COMPONENT ma poi si dimentica di POSIZIONARE il selettore sul connettore dell' XBOX360 nella posizione HDTV ....vedrà miseramente il segnale in COMPOSITO.

Più chiaro di così ......sennò ti faccio un disegnino :D !!!

Dave76 ha detto:
Fino a prova contraria, il tuo panasonic NON è un VPR....

E quando mai ho affermato che il mio Panasonic sia un VPR......che fai mi metti in bocca le tue frasi ???
 
Ultima modifica:
Confermo vga fino a 1080p come component! solo nelle prime versioni di xbox360 tipo la mia che è una "core system" la risoluzione massima per queste due uscite era 1080i poi con l'arrivo dell'HD-DVD sono arrivati aggiornamenti software con la novità del 1080p x vga e component.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top