Ma il mio "vecchio" Onkyo Tx-sr703E...

Alessandra S.

New member
Salve a tutti/e,
una domanda banale, probabilmente banalissima, per voi...
Qualche anno fa mi sono regalata come sintoampli l'Onkyo Tx-Sr703E, che ad oggi continua a darmi grandi soddisfazioni.
Suddetto ampli non ha ingressi o uscite hdmi. Se ora lo volessi collegare ad un decoder Skyhd o al mio prossimo acquisto che dovrebbe essere l'Optoma hd 300x, come posso sfruttare al meglio la qualità audio hd?
Non ditemi di buttarlo/cambiarlo perchè mi è impossibile: già mi appresto ad acquistarne un altro (pensavo all'Onkyo SR313) per un altro piccolo ambiente.
In pratica vorrei sapere se potrò comunque continuare a godere di una buona qualità audio con questo oggetto cui sono molto affezionata, anche passando ad una visione in hd o addirittura 3D...
P.S. Lo so che mi muovo in un ambito entry-level, ma già per permettermi questo risparmio per mesi...sicchè non mi infamate se professo amore per le mie "cosucce" ;)
Vi ringrazio sin da ora per la considerazione
Alessandra
 
vai tranquilla che per l'audio di sky ti basta e avanza un cavo ottico. Con l'hdmi vai dritta al tv e sei a posto! diverso il discorso per le codifiche audio hd dei bluray, quelle vanno solo su hdmi.
 
Ma esiste un cavo hdmi da una parte e ottico dall'altra, o qualcosa del genere? :p
Guarda i segnali lossless viaggiano solo con HDMI oppure con attraverso RCA analogiche entrambi inputs di cui è sprovvisto il tuo glorioso 703... perchè non destini questo alla seconda zona e non ti cerchi uno magari un 709... che fra un po' (è uscito il 717) avrà un costo accettabile per l'impianto principale...?
 
Top