• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma il 4k vale la pena?

Hai ragione, secondo me sarebbe interessante approfondire questo argomento ma bisogna chiedere ad un amministratore o chi ne ha la possibilità di spostarlo in "discussioni generali"

Ne avevamo anche già parlato nelle "discussioni generali", ma gli argomenti che girano sono sempre questi, In sostanza è la discrepanza fra le potenzialità degli apparecchi di oggi e quanto invece è effettivamente è usabile e usato dalle persone...sarebbe preferibile,ad esempio (almeno dal mio punto di vista), avere dei 2k ma meglio ottimizzati su altri aspetti della qualità d'immagine,che tanto quella risoluzione lì basta e avanza..

Rientrando quindi nel topic più nello specifico, cosa pensi della lg 55sm8200 che ho preso? Come ti sembra dopo tutte le considerazioni fatte?

Guarda, sono onesto, non avevo realizzato che la Tv andava posizionata in camera. Chiaramente in questo caso capisco che mettere un 82-85 pollici ad occupare una parete, senza che nemmeno sia la TV principale, ha pochissimo senso, anche a livello di spesa.

Non sono invece d’accordo sul discorso “per un 82 serve un salotto di 100 mq”. L’effetto cinema è tale proprio grazie alle dimensioni dello schermo. Concettualmente non è sbagliato guardare le tabelle e, fatti salvi vincoli di budget e di arredamento, cercare poi di prendere la TV più grande possibile. Ti assicuro che a seconda del setup del salotto, se appesa a parete come la mia non stona nemmeno.

penso che comunque 65 è una misura più idonea di 55 , poi vedo che è un tv con un contrasto un pò basso e anche la luminosità non è eccelsa (specie per l'hdr,se lo usi..), però vedo che ha una bella resa dei colori e ha un'ottimo sistema smart, più i soliti pregi e difetti degli ips....alcuni siti consigliano di settarlo bene per una resa migliore..

Ultima modifica: