Girmi
New member
Per curiosità l'altro giorno ho chiamato il rivenditore qui a Bologna per avere dei prezzi.Andrea Manuti ha detto:Nessuno tra gli abituali possessori di questo oggetto … ha simili esperienze?
Mi dice che nella attuale produzione i sistemi Eye One si differenziano solo nei pacchetti sw e nelle dotazioni di accessori. La sonda è sempre uguale.
In particolare il Beamer (quello pensato per la calibrazione dei vp per riflessione) viene fornito con una testa per la misurazione della luce ambiente, un particolare supporto per stativi per il pozionamento sopra al vp, un target per il puntamento. Oltre naturalmente al sw specifico.
Da quanto mi dice nessuna delle sonde EyeOne ha funzioni di densitometro, quindi la mia ipotesi cade parzialmente.
Potrebbe darsi che le due sonde in tuo possesso siano di due serie diverse e che quella di Suono debba essere dotata di qualche accessorio, tipo il puntatore o la testa ambientale, che nella tua non serve o che semplicemente non hai mai usato perchè (ipotesi) la tua ha una testa molto meno direzionale dell'altra (cosa che però comporterebbe molta meno precisione di lettura).
Qui c'è l'elenco di tutti i rivenditori ed i Certified Partern Gretag in Italia, compresa la GretagMacbeth Italia.
Ciao.