• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ma cosa devo fare per collegare il mio ampli con HDMI al PC?

zip87

New member
Ho comprato un amplificatore Yamaha RX-V363 con attacchi HDMI. Questo Andrà a collegarsi al mio pc...ma proprio non ho capito se lo devo collegare alla scheda audio tramite otico o coassiale, oppure se devo collegare la mia scheda video HD Radeon 4850 all'amplificatore tramite un cavo HDMI. In questo caso l'ampli farebbe passare il video al monitor?

Cosa devo fare e quale soluzione mi consigliate? Scusate ma in materia non sò nulla.

E devo comprare dei cavi particolari o no?

Ultima modifica:
se colleghi la scheda video al sinto, non sentirai nulla dalle casse perchè il segnale audio non passerà, mentre se colleghi la scheda audio al sinto tramite digitale (ottico / coassiale), farai funzionare l'ampli.

Si ma la mia scheda video ha integrato al suo interno l'audio High Definition 7.1 canali....come faccio a sfruttare quello?

Ancora non ho capito....con il mio ampli Yamaha 363, devo usare l'audio proveniente dalla scheda audio tramite cavo coassiale o ottico, oppure posso usare l'audio da HDMI proveniente dal pc??

Devo capire come collegare le cose, così sò quale cavo acquistare!