Body
New member
Guido310 ha scritto:
Questa discussione mi stimola ad intervenire, vista la mia professione...
Allora, innanzitutto sono d'accordissimo sul fatto di non prendere antibiotici a caso e per ogni cosa, l'influenza e' virale quindi gli antibiotici non servono a nulla se non ci sono complicazioni batteriche alle vie respiratorie!
Non fate mai cure fai da te....un' auscultata ai bronchi da parte del vostro medico di famiglia puo' risolvere molti problemi...
L'influenza di quest'anno e' abbastanza aggressiva, in campagna di prevenzione si e' consigliato molto la vaccinazione per bambini e anziani, e grazie ad una campagna di opinione pubblica i prezzi dei vaccini per chi non ne ha diritto gratuito sono scesi (sono d'accordo, vaccinarsi non indebolisce le difese immunitarie, anzi...le stimola e limita il diffondersi del contagio)
Per chi non vuole farsi una settimana di ferie a letto....VACCINATEVI
Per Sasadf, ad ottobre tuutalpiu' ti sei potuto beccare una forma parainfluenzale (Parvovirus o Rotavirus) ma non l'influenza attuale che e' stata isolata in Italia solo qualche mese dopo (oppure sei davvero fortunato e sei stato davvero tra i primissimi, ma non avendo fatto test ematici non si puo' dire nulla)
Letto, tachipirina, sciroppo per la tosse (magari il vecchio latte e miele con un po' di brandy o cognac..)
Buona guarigione a tutti!
Nel mio caso io qualche complicazione alle vie respiratorie ce l'ho avuta! Meno male che sono rimasto chiuso in casa se no se avesse preso anche i bronchi te lo dico io.
Però non ti so dire se la mia è stata proprio influenza o una tracheite da freddo.
Disturbi allo stomaco non ne ho avuti.
Al principio c'è stata febbre altissima, mal di gola, raffreddore e tosse secca poi con catarro.
Potrebbe darsi che per un po' di giorni abbia fatto il "furbo" esponendomi troppo al freddo e poi di botto abbia pagato le conseguenze..
Io il vaccino di solito non lo faccio perchè ho le mie teorie...
Da sempre faccio il BIOSTIM, una cura omeopatica che serve per rafforzare le difese.
Ma secondo me se uno fa il vaccino poi è sicuro che gli venga l'influenza e comunque stressare gli anticorpi a reagire secondo me li indebolisce e basta. Anche perchè sappiamo tutti che i virus mutano, altrimenti in Italia non si ammalerebbe più nessuno se bastasse il vaccino.
E' tutto IMHO.
Bodhi