• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma A Quanti Dvd State?!? [Ediz.'06] - Avforum Dvd Collection

Di quanti dvd è composta la tua Dvd COllection?

• Appena appena sotto ai maniaci spaziali di avFORUM(Da 800 a 900)

Voti: 0 0.0%
  • Collezionista Fuori di Testa, olltre l'1,5K!!(Da 1500 a 1700)

• Sto quasi arrivando a 2K! IperManiaco collezionista(Da 1900 a 2000)

• Votatori totali
    122
  • Sondaggio chiuso .
Ne ho 320 circa,tra region 1 e 2,le vhs le ho buttate tutte per motivi di spazio e di inutilita',ho 32 HD-DVD,a causa dei quali ho deciso di non acquistare MAI PIU' un dvd standard,e,soprattutto,tengo in bella mostra una ventina di cofanetti di special edition su laserdisc NTSC (per intenderci quelli sul livello del mitico Terminator 2 e il voluminoso box di Star Wars).

gnakkiti ha detto:
...vi ricordate quando non esistevano nemmeno sotto i 20 euro:cry:..il mio portafoglio si ricorda bene quei tempi purtroppo...:cry:
pensa invece la mia carta di credito come andava a fuoco a quei tempi, ma ancor più se ti ricordi con le lire ( benedette lire :ave: ) io ricordo di aver pagato penso il primop dvd uscito DIE HARD DELLA CECCHI GORI la spettacolare cifra di 62.000 lire quando ancora un Cremino costava 500 lire in alcuni posti:cry:

streethawk ha detto:
io ricordo di aver pagato penso il primop dvd uscito DIE HARD DELLA CECCHI GORI la spettacolare cifra di 62.000 lire quando ancora un Cremino costava 500 lire in alcuni posti:cry:

E Titanic, primo DVD ufficiale Fox ITA pagato 85.000 lire dove lo mettiamo?? :D

votato tra 300 e 400 DVD.
dal lontano maggio 1998 quando acquistai il mio primo dvd "Jumanji"
a ieri con il DVD Munich.

ciao

primocontatto ha detto:
E Titanic, primo DVD ufficiale Fox ITA pagato 85.000 lire dove lo mettiamo?? :D

A me andò meglio...74.900 lire...:cry:

E l'edizione a due dischi l'ho pagata 9,90 euro:mad:

Uno di questi giorni rifaccio la conta e aggiorno il database:D

Ma i cofanetti tipo (Star trek) come vanno contati?:confused:

Per chi comprava di importazione i laserdisc USA 10-12 anni fa,vi ricordate che prezzi?Il cofanetto T2 l'equivalente di 600.000 lire,il mattone di Star Wars 800.000...pero',Dio mio,quant'erano belli...:cool:

GIANGI67 ha detto:
Per chi comprava di importazione i laserdisc USA 10-12 anni fa,vi ricordate che prezzi?Il cofanetto T2 l'equivalente di 600.000 lire,il mattone di Star Wars 800.000...pero',Dio mio,quant'erano belli...:cool:
no no sono belli hanno ancora una qualità video impressionante, specialmente sui tv High definition, il film di star wars ce l'ho anche io e ti assicuro che è ancora uno spettacolo

dvd

Caro street anche io possedevo i laser (star wars-T2) ma li ho venduti all'avvento del dvd e devo dire che l'audio Dolby surround era nettamente superiore al compresso ac3 del dvd.:(
Quota 283 dvd ad oggi e non sto + comprando perchè vorrei cominciare con i blu ray.
es.MI.III-Il Codice Da Vinci-King Kong-ecc.ecc.
Se dovessi prendere qualche dvd prenderei solamente a 6,90 al massimo 9,90.

gipal ha detto:
la gente sparisce...poi riappare...;)
io intanto sono a 610, di cui 32 da inserire nel lettore
Ciao grande GIPAL!
Quanto tempo è passato...

Hai visto che alla fine mi sono riuscito a fare pure il proiettore? ;)

Danny65 ha detto:
Posso fare una domanda ai "millenari" (quelli che hanno più di 1000 dvd :D) ?

Cosa pensate di fare quando usciranno di nuovo tutti i titoli in HD ? :eek:

Premetto che non ho alcun intento provocatore, la mia è solo la pura curiosità di un appassionato di cinema e affascinato dalle prospettive di valorizzazione che offre l'alta risoluzione, per il momento solo abbonato a Sky-HD, curiosità alimentata dalla lettura invidiosa dei topic che parlano di HD-DVD e Blu-Ray.

Quindi, riesumo questo thread, rinnovo la domanda, specie ai "millenari" (cioè quelli che hanno più di 1000 dvd :D) : davvero voi non avete alcun senso di frustrazione all'idea che la maggior parte dei titoli stanno uscendo, adesso davvero con prospettive di qualità cinematografica ?

Io non ho molti DVD, una cinquantina, ma anche così mi sta già rodendo pensare quanto li ho pagati ...... :(, a voi non fa questo effetto ?

Danny65 ha detto:
....Io non ho molti DVD, una cinquantina, ma anche così mi sta già rodendo pensare quanto li ho pagati ...... :(, a voi non fa questo effetto ?

Non sono un millenario ma solo un 1/2 millenario, e non ho tutto il rodimento che hai tu.
Ho cominciato ad acquistare DVD appena sono apparsi sul mercato, ne ho goduto (più o meno bene) la visione per diversi anni ed ho quindi abbondantemente ammortizzato il costo di acquisto (considera che un film visto al cinema sono minimo 7,5 euro).

Questo non significa che mi fionderò a ricomprare tutti i 550 titoli che ho appena usciranno in HD, sicuramente acquisterò quei films che per me sono più importanti e comincerò ad acquistare le novità in HD non appena il mercato si sarà stabilizzato ed i prezzi saranno diventati più umani.

Ulima considerazione. Abito a due passi da Montecarlo (che non è il posto più economico del mondo) e mi trovo spesso a fare acquisti lì, ebbene alla FNAC di Montecarlo si trovano gli ultimi HDDVD, che in Italia escono a 29,90 (minimo), a 19,90 (massimo).
Speriamo che comincino a calare i prezzi anche da noi.
Ciao.

Flavio61 ha detto:
comincerò ad acquistare le novità in HD non appena il mercato si sarà stabilizzato ed i prezzi saranno diventati più umani.

Come non quotarti.
Basta che si sbrighino :mad:

Ulima considerazione. Abito a due passi da Montecarlo (che non è il posto più economico del mondo) e mi trovo spesso a fare acquisti lì, ebbene alla FNAC di Montecarlo si trovano gli ultimi HDDVD, che in Italia escono a 29,90 (minimo), a 19,90 (massimo).
Ciao.

Urka.
Magari è una questione fiscale?

Ultima modifica:
E' un pò di tempo che non compro quasi più dvd: li noleggio ;).

Ormai i titoli di catalogo per me più importanti (e anche molti superflui) li ho presi tutti :cool:.
Ne ho circa 200 o poco più.

Le novità in dvd di questo periodo (tipo 300, the departed, apocalypto, casinò royale) non le prenderò.
Le acquisterò direttamente in HD.

Ricomincero ad acquistare e comprerò in HD quando:
1) saranno usciti lettori decenti (o, quantomeno, quando e se mai la PS3 passerà il bitstream dei formati audio HD :cool:)
2) avrò upgradato AMPLI E TV.

In pratica, l'anno prossimo :D :D

Per quanto riguarda il riacquisto: non credo che ricomprerò più di 10/20 titoli (tra cui ovviamente la trilogia di LOTR e l'esalogia di SW, per le quali mi toccherà attendere). Tutti gli altri li conserverò gelosamente in dvd.

Solo più avanti, quando Blu ray e/o HDDVD saranno prodotti da cestone a 7,90 (probabilmente all'alba dei SupermegaDVDHD :D) ri-comprerò alcuni dei titoli già a suo tempo presi in dvd.

L'unico lato negativo (o positivo, a seconda dei punti di vista) è che ogni tanto mi aggiro per Feltrinelli (che ho sotto casa) e mi rendo conto che, al momento, in ordine al lato video, non ho proprio più nulla da acquistare :eek: :D.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ciao.

Urka.
Magari è una questione fiscale?

Mah... dalle mie parti (ed a roma, in generale), li ho tranquillamente visti a 24,90 e talvolta, anche a meno ;).

beh, se è vero che a montecarlo stanno al massimo a 19,90 mi sembra
comunque una bella differenza...

Per tornare alla domanda, io non ho moltissimi DVD (sarò a 150-200),
sto continuando a comprarne, ma con molta più attenzione al prezzo.

Però un pò mi urta onestamente, non vedo l'ora si possa comprare
in HD :D