Highlander
Bannato
Non per polemica ..... ma per "credo" .......pizzo ha detto:..... e si decise di "quantificare" in modo differenziato cofanetti e dvd singoli....d'altronde esistono anche i cofanetti che contengono più film.......
Da sempre scrivo su queste pagine che la diff. esiste .... infatti i cofanetti che contengono piu' Titoli contano come tali ... ad es. la trilogia di Rambo contiene 3 DVD, sono 3 Film e vale 3 !!!
La Trilogia originale (IV,V,VI ) di Starwars contiene 4 DVD sono 3 Film vale 3 !!! idem per Indiana Jonesil DVD di contenuti Speciali NON conta !! E Su Questo non ci piove !!
MA E' altrettanto vero che TUTTE le Serie devono essere contate a STAGIONI e NON a DVD, anche se escludi quello con contenuti speciali !
Ripeto... STAR TREK Serie Classica Stagione 1 vale 1 !
Tutta la TOS vale 3, Tutta X-Files vale 9, quante sono le Stagioni.
In pratica per le Serie si conta il prodotto commerciale. Ogni Stagione e' divisa in un cofanetto con xxx DVD e ogni DVD contiene xxx episodi; ma io conto il prodotto commerciale, ovvero il cofanetto, ovvero la Stagione !
Per chi obietta sul valore monetario....questo si attibuisce leggendo i contenuti di una lista.
E' risaputo che un conto e' il prezzo di un DVD qualsiasi e un conto e' il prezzo di una Serie. Nello specifico poi, IMHO, Star Trek come Serie, in assoluto, sono le stagioni piu' care in quanto Paramount difficilmente le sconta e fino ad ora non ho mai trovato alcun negoziante che le regala o che sia in grado di scontarle come avviente su altre Serie TV.....
Detto questo .... IMHO, finche' si adotteranno sistemi di conteggio diverso, con regole diverse, ogni risultato risulta poco attendibile e confrontabile, innescando sempre il dubbio sul metodo utilizzato.
E in definitiva, sarebbe auspicabile unificare e adottare un metodo unico.
Ma questo suppongo sia difficilissimo da raggiungere ... e trovare una intesa comune... vedi in altri campi .... lotte di Standard o di norme sportive ( WBA Vs. WBC )... etc. etc .....