oxota ha detto:Traxter che configurazione hai?
Io in attesa di cambiare casa fra' qualche mese, stavo valutando il mediacenter/ nuovi lettori HD con hd o ps3.
Visto la costante diminuzione di prezzi delle cpu amd non mi sto affrettando sicuro che avrò solo benefici, penso che il supporto della alta definizione possa essere superato con una cpu minimo 5000+ (come mi sembra venga consigliato da ati) con prezzi del tutto gestibili un 60 euro la skeda madre un 100 la cpu 60 memoria 50 un hd giusto per installare e con 300 euro si ci e' fatti un signor mediacenter.
Il resto naturalmente sono optional (dtt/sat2 ecc..).
Per i sostenitori del della scheda video dedicata a tutti i costi (io ne ero uno!) consiglio di leggere questo interessante esperimento http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070911, una delle cose che mi ha colpito e che anche la scheda video piu' inutile ciuccia 80watt che spalmati in un anno di utilizzo medio penso costi di energia sui 30/35 euro sommati all'acquisto della scheda penso che ci sia per il primo anno un risparmio minimo di 100 euro volendo tenersi bassi.
La mia macchina è così configurata: CPU AMD 4600, 1G di ram, due dischi sataII uno da 160 GB (con il sistema operativo) e uno da 360 GB con i film in HD. Il case me lo sono costruito in policarbonato trasparente, è un po' artigianale ma è bellissimo !!
Per quanto riguarda i due dischi ti posso confermare che tenendo tutto sul solito disco avevo effettivamente degli scatti di tanto in tanto. Separando la registrazione dal sistema operativo le cose sono migliorate non poco. Comunque ti ripeto, per la visione live scatta.
Per quanto riguarda il sistema operativo uso winxp home. Ho provato vista ma secondo me le prestazioni calano (anche se c'è chi dice che i nuovi directx per vista, o come si chiamano ora, hanno prestazioni migliori).
Per la scheda satellitare uso la TT3200, e come software DVBViewer, pro per registrare, GE per riprodurre. IL GE mi consente di selezionare le tracce audio che voglio. Come codec video uso l'H264 fornito con la TT3200 che poi è quello di PowerDVD del CD allegato, ovviamente va attivato on line.
Come codec audio l'AC3 filter, quello di pubblico dominio, usando l'uscita digitale della suond blaster audigy2 (la scheda audio on board l'ho disabilitata, fa ride !!).
Ciao,
Trax.