• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

M206 sala: aiuto a 360°

ho anche bisogno di un vs. parere su come fissare le mensole che sosterranno le 260 e le 240..

per questioni di arredamento forse le anteriori x le 260 pensavamo di prenderle bianche come il mobile, invece per le posteriori x le 240 in vetro trasparente per riprendere la base del piano in cartongesso dietro al divano..

suggerimenti o critiche sulla scelta del materiale, spessori e dimensioni delle mensole, altezze, distanze ecc?

grazie..;);)

Dico di togliere la tavola verticale e fare una tavola intera dove appoggi il 760

Edit: ho riguardato la foto e ho pensato non puoi tirare un po sulla sinistra il mobile bianco cosi sposti la tv a destra e ti centri cosi il 760 e a sinistra ricavi il posto per la 260

Ultima modifica:
Ma veramente dalla foto che hai postato cosi come' il centrale non ti casca in asse con la tv è decentrato, leggi il post sopra, puo essere una soluzione?

Ultima modifica:
Ma veramente dalla foto che hai postato cosi come' il centrale non ti casca in asse con la tv è decentrato, leggi il post sopra, puo essere una soluzione?

ah se intendi come simmetria laterale si hai ragione, il mobile posso sicuramente sportarlo un pò a sx per avere il vano centrale in asse con il piedistallo tv.
però rimane il problema dell'altezza da terra del 760, visto che concordo che esteticamente l'inclinazione verso l'alto non sarebbe il max..
le 260 pensavo di metterle su mensole fissate al muro..appoggiate sul mobile bianco a soli 32 cm da terra mi sembrano un pò basse..non bisogna posizionarle con il tweeter all'altezza orecchio da seduti?? ;)

Se hai il divano come punto d'ascolto l'altezza giusta per le 260 è 60cm dal pavimento, x quanto riguarda il centrale se non vuoi appendere la tv secondo me è meglio metterlo nella mensola sotto e inclinarlo un po in su, se ci metti la tv sopra ti rimangono i woofer bassi e non è una soluzione giusta, dici di voler mettere delle mensole per le 260 ti faccio presente che sono grossine e se si considera anche un minimo di rotazione sul punto di ascolto, ti ritrovi a metterei invece che due mensole due terrazzi :–)
I cavi vanno bene

Ultima modifica:
Se hai il divano come punto d'ascolto l'altezza giusta per le 260 è 60cm dal pavimento, x quanto riguarda il centrale se non vuoi appendere la tv secondo me è meglio metterlo nella mensola sotto e inclinarlo un po in su, se ci metti la tv sopra ti rimangono i woofer bassi e non è una soluzione giusta, dici di voler mettere delle mensole per le 260 ..........[CUT]

ok grazie del parere..quando mi arrivano provo a vedere se a metterle a 60cm dal pavimento il tweeter corrisponde all'altezza orecchio.
per le mensole eh lo so hai ragione..però non saprei proprio che alternativa usare visto che vorrei posizionarle come dico io e non avere limitazioni di altro genere..

ok grazie per i cavi..

ragazzi un consiglio per il tappeto??

e x le mensole x le 260 non ne trovo di adatte.. spero di non dovermele autocostruire in quanto non ne sarei in grado.. :( :( :(

e x le mensole x le 260 non ne trovo di adatte.. spero di non dovermele autocostruire in quanto non ne sarei in grado.. :( :( :(
E credo che alla fine non ne farai di niente, mensole adatte alle 260 sono molto profonde e brutte a vedersi, secondo me ti dovresti inventare qualcosa da appoggiare al mobile

Considera anche che per distanziare le 260 tra loro una ti casca sul porta tv e l'altra sull'altro mobile.

I dislivelli che hai tra i due mobili non aiutano, visivamente e acusticamente 2 stylum norstore 2(sono alti 60cm) sarebbero la scelta migliore, per la sx vedo che avresti posto, ma x la dx non so'

Ultima modifica:
quoto!

ps.

ho seguito la vecchia discussione non avevo visto questa, in 40mq non riesci a farci stare 2 torri? :eek:

se x la vecchia discussione intendi quella relativa all'interrato ok (dove avevo messo le foto in costruzione dei corrugati ecc ecc), questa è quella della sala da pranzo in casa, l'altro progetto è fermo fino a data da destinarsi.. ;) ;)

in realtà i 40 mq sono così disposti:

quindi come dicevo sono solo circa 20 quelli dedicati all'ht.. ;)

Ultima modifica:
il divano da dove ho fatto la foto è in basso a sx (quota 355)
la tv è in alto nella parete (quota 375).
l'ingresso è a dx della parete 375, e a sx sempre della parete 375 c'è una portafinestra che conduce all loggia.
oltre al divano nella parte di sala dedicata all'ht (quindi la sx) ho anche 2 tavolini ikea.
qualcosa al di fuori del mobile come potete intuire non ci sarebbe piaciuto in quanto avrebbe chiuso troppo il passaggio alla loggia.
:) :)

Scusa non potresti togliere il porta tv e usare solo l'altro mobile centrandolo poi nella parete? Cosi avresti lo spazio per le 560 o per le 260 su stand

Considera anche che per distanziare le 260 tra loro una ti casca sul porta tv e l'altra sull'altro mobile.

I dislivelli che hai tra i due mobili non aiutano, visivamente e acusticamente 2 stylum norstore 2(sono alti 60cm) sarebbero la scelta migliore, per la sx vedo che avresti posto, ma x la dx non so'

ho già preso le misure, e in teoria vista l'altezza a cui dovrei posizionare le 260, non dovrebbero esserci problemi / conflitti con i mobili esistenti..

per le stylum norstone dovrei vedere se esteticamente mi piacciono.. :)
il problema sarebbe trovare la versione di altezza adatta a posizionare le 260 sul mobile bianco (che venendo spostato sulla sx come dicevamo, forse potrebbe ospitare gli eventuali 2 stylum simmetricamente ai lati della tv).

per l'appendere la tv al muro se proprio dovesse risultare l'opzione migliore potrei anche considerarlo in futuro..
ma prima vorrei ricoprire il muro (che adesso è bianco normalissimo) in mattoncini da interno..

Scusa non potresti togliere il porta tv e usare solo l'altro mobile centrandolo poi nella parete? Cosi avresti lo spazio per le 560 o per le 260 su stand

purtroppo no, l'altro mobile è fissato al muro con dei tasselli (visto che è sospeso), e fa eco alla restante parte di mobile più in alto che non si vede dalla foto.. :( :(

ho visto che le stylum 1 sono alte 50 cm.. stasera tento di prendere le misure x capire se potrebbero fare al caso mio..

Ultima modifica: