• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Luxman 550aII e Sonus Faber Liuto

Concordo pienamente
Inizio giugno (sono stato molto fortunato) ero a circa 10 metri dal testone di Baremboim --- impressionante l'inizio sinfonico del crepuscolo degli Dei eseguito nelle prima battute solo con gli archi: la prima cosa che ho pensato prima di andare in trance wagneriana è come si sentissero " indietro " i violini rispetto rispetto alle viole, violoncelli e bassi e su come questo insieme fosse amalgamato ma distinguibile sia tra sezioni ma anche tra i singoli strumenti della stessa sezione -- un suono pieno rotondo , pieno di polpa e delicato -- una carezza.

La stessa sensazione provata anche in altri concerti: a mio parere le sonus faber (almeno quelle che conosco bene le minima, le concertino e le auditor M) cercano di riprodurre questo (forse anche le chario che ho in firma ma con un filo meno di raffinatezza) e per questo le note acute sono poco invadenti ma equilibrate.

Jakob