• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'uscita a 24p cosa richiede?

??

pannoc ha detto:
..Con il 24p la visione e' piu' precisa e meno affaticante sui panning. A livello di qualita' non cambia assolutamente niente. Ciao.

Non mi è chiaro, ti và di chiarirmi le idee ?:confused:

Anche perchè l'amico gherson dice:
"" La differenza fra i 60hz di prima e i 24 di adesso e' abissale. !! ""

.....:rolleyes: e sinceramente i due messaggi mi sembrerebbero in completo disaccordo, magari col Vs. aiuto ci chiariamo tutti le idee :muro:

:)

Allora..
quello che intendevo io e' che agganciando i 24p spariscono i microscatti che inevitabilmente ci sono a 60 hz.
La qualita' non cambia, nel senso che l'immagine non ne beneficia a livello prettamente visivo.

Ricordatevi che i "fantomatici" microscatti possono essere molto fastidiosi per alcuni e molto meno per altri.
Io ero uno di quelli a cui davano molto fastidio, soprattutto nelle scene con panning veloci.
Ora, sui panning, l'immagine e' piu' fluida e senza scie di nessun tipo.

Se pero' alcuni di voi non notano piu' di tanto i microscatti con i 60 hz, non mettetevi troppi problemi, perche' la differenza per voi non sara' "abissale".

Magari ve ne renderete conto solo dopo aver visto un film a 24p.

Ciao.

Ultima modifica:
sest ha detto:
e sinceramente i due messaggi mi sembrerebbero in completo disaccordo
Nessun disaccordo, ho portato la mia esperienza sul campo in relazione ai 24p Vs 60Hz, tutto il mio discorso era riferito "soltanto" ai microscatti.

Con la mia configurazione e con quel bd (e con i miei occhi :) ) ti confermo che la differenza e' abissale.

Sara' anche vero, come dice pannoc, che non tutti avvertono il problema nella stessa maniera, anche se con il materiale che avevo a disposizione io la differenza e' *impossibile* non notarla.

Ciao

Ma non è che se il segnale passa dall'ampli (per sfuttare i nuovi formati audio) anche quest'ultimo deve essere compatibile 24p?

Se la domanda era rivolta a me, la risposta e' no.

Il vpr visualizza a menu i 24 hz.

Ma comunque confermo che la differenza c'e'.

@ Ais001

Mi sfugge cosa abbia a che fare con il 24p il tuo ultimo post.

Sei pregato di evitare gli OT.

Inoltre, se hai qualche domanda particolare, che esuli dall'argomento trattato, da rivolgere ad un iscritto puoi utilizzare i MP.

Grazie e ciao.