L'unico VERO masterizzatore multiformato: LG GSA-4040

charger2000

Operatore
Solo per segnalare che da un mesetto e' uscito il nuovo LG GSA-4040 ( cliccate poi sul link che porta al 4040 ), cosa ha di particolare questo drive ? che e' l'unico al mondo compatibile in scrittura con TUTTI i formati DVD; ovvero DVD-R/RW, DVD+R/RW e DVD-RAM (3x !) ci sono anche dei lettori Hitachi e Iomega, ma si basano su questa meccanica LG.

Visto il diffondersi dei DVD recorder Panasonic che sfruttano in maniera ottimale il DVD-RAM, mi sembra il drive ottimale da inserire come UNICO lettore/masterizzatore in un HTPC...

anche se viene indicato sui € 299, lo street price sara' sensibilmente piu' basso... :cool:

:)

Succosissima notizia!

Già pregusto: registrazione dal dreambox direttamente in mpeg sull'HTPC, veloce authoring e track! Fatto un bel DVD con i filmetti o i telefilm preferiti che non valgono la spesa di acquisto di un DVD originale.

Ma fare questo è legale se usato solo per scopi personali?:confused:

Non me ne intendo tantissimo ...

ma se non dico una bufala clamorosa, i DVD Ram vergini esistono anche a 9 Giga e rotti .... quindi, con un pò di attenzione, e sempre per copia personale, si potrebbero tenere per se i DVD in maniera completa (partendo da un originale e non dovendo per forza di cose togliere parti dello stesso).

Ho detto una ...bip pazzesca? :D :D

Mandi!

Alberto :cool:

Re: Non me ne intendo tantissimo ...

AlbertoPN ha scritto:
....
Ho detto una ...bip pazzesca? :D :D
.....

Oh yes !
:D :D

I DVD-R, DVD-RAM da 9GB sono a doppia faccia, purtroppo non esistono supporti DVD registrabili da piu' di 4,37GB (e non da 4,7GB come li spacciano erroneamente...).

già ci facevo un pensierino!!!

Confermo,
visto ieri in promo, in un ipermercato di Udine,
259 eurozzi!

Ci stavo seriamente pensando:D

ciao

All'Iper di Castelfranco il modello LG +R/-R/RAM è in vendita a 315 euro, mentre il Teac +R/-R è a 249 euro (259 al Mediaworld di Olmi).

byezz

Re: Re: Non me ne intendo tantissimo ...

charger2000 ha scritto:
Oh yes !

Porca miseria!
Vorrà dire che per espiare i miei peccati, mi scudiscerò 50 volte al secondo (adoro il PAL ... ;) ) per la durata di tutto il trailer di Matrix Revolution ... con la fibra ottica di un proiettore DLP.

Grazie cmq per le delucidazioni! Si ha idea di quando potrebbero uscire i supporti (e chiaramente i masterizzatori compatibili) da 9 giga?

Mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: Re: Non me ne intendo tantissimo ...

AlbertoPN ha scritto:
..... Si ha idea di quando potrebbero uscire i supporti (e chiaramente i masterizzatori compatibili) da 9 giga?
.....

MAI !
I supporti da 9GB a doppio strato non possono esistere registrabili, i DVD9 commerciali vengono ottenuti tramite "stampaggio", e non tramite incisione da masterizzatore, un ipotetico DVD-R da 9GB per essere inciso avrebbe bisogno di un fantascientifico cambio di fase da parte del masterizzatore, per incidere sui due strati...

:(

Non me ne intendo tantissimo ...

charger2000 ha scritto:
MAI !
I supporti da 9GB a doppio strato non possono esistere registrabili, i DVD9 commerciali vengono ottenuti tramite "stampaggio", e non tramite incisione da masterizzatore, un ipotetico DVD-R da 9GB per essere inciso avrebbe bisogno di un fantascientifico cambio di fase da parte del masterizzatore, per incidere sui due strati...

che figata .... :confused: :confused:

Mandi!

Alberto :(

Re: Re: Re: Re: Non me ne intendo tantissimo ...

charger2000 ha scritto:
MAI !

beh non mi sembra poi così fantascientifico visto che il laser di un comune lettore dvd per leggere i due strati effettua il cambio di fase...
Basterebbe che questo laser fosse in grado anche di scrivere ( = più potenza ) invece che solamente di leggere.

Forse è più un problema 'legale' :confused:

(ho detto parecchie ...bip?)

Michele Spinolo ha scritto:
perchè? cosa permette di fare?:confused:

Splitta un DVD9 su 2 DVD5, mantendone intatta la qualita' visto che il bit rate rimane identico, al contrario di tutti gli altri SW che comprimono un DVD9 su 1 DVD5...

Ha risposto charger.Io l'ho comprato appena
uscito e non ho mai avuto un problema o bruciato un dvd.Sono poi arrivati vari update (non tutti ancora installati) sempre interessanti.E' un ottimo software ben scritto che vale il prezzo che viene pagato poichè risparmia molto lavoro e la copia è perfetta all'originale anche se aggiunge una schermata all'inizio che dice "123studios questa è una coèpia di back-up ecc.".

Ultima modifica:
charger2000 ha scritto:
cmq per la cronaca quel messaggio e' facilmente eliminabile...;)

:cool:

Esatto, basta usare VOBrator per individuare l'id della sequenza da eliminare, e quindi rimuoverlo con IfoEdit dalla playing list.
E' lo stesso sistema che si usa per eliminare il pallosissimo warning iniziale sul divieto di copiare, prestare, riprodurre sugli autobus :eek: , nelle carceri, sulle navi spaziali :D etc.

byezz

Non ci ho perso troppo tempo ma non credo sia possibile perchè quando crea l'immagine sull'HD non la rende accessibile e se si chiude il programma la cancella...consigli?

Inner ha scritto:
Non ci ho perso troppo tempo ma non credo sia possibile perchè quando crea l'immagine sull'HD non la rende accessibile e se si chiude il programma la cancella...consigli?

Ma no, tra la creazione del primo disco ed il secondo, il progr. si ferma chiedendo se vuoi scriverlo o "skipparlo", basta aprire ifoedit, andare nella cartella di dvdxcopy e modificare quello che serve, o addirittura spostare i file in altra cartella e poi ovviamente scegliere skip ( e poi con Nero masterizzare il dvd quando si vuole ); stessa cosa per il secondo disco.

Saluti
Marco