Lunghezza massima cavo Dvi-Hdmi

faaezz

New member
Spero di essere nella sezione giusta....
dato che non sono riuscito a trovare niente di specifico nel forum, volevo chiedervi se c'è un limite alla lunghezza del cavo dvi/hdmi. Il motivo ? Ho questo piccolo problema: ho collegato il DVDO in dvi/Hdmi al proiettore (Benq 7700) con un cavo di 15m ed ogni tanto vedo degli spike (piccoli puntini bianchi) durante la visione. Prima ero sempre in dvi ma con il classico cavo da 2 mt. Ovviamente il cavo non è di marca ma preso sul solito sito di aste on line
Non è che magari mi conviene prendere un Dvi extender o qualcosa di simile ?

Anch'io -come ho già più volte postato- ho provato 10 e 15 mt, hdmi-hdmi con adattatore dvi, o dvi-hdmi, il tutto aggravato da uno splitter dvi da Crystalio a plasma e vpr: nessun problema. Le marche dei cavi sono G&BL e i più economici Lindy: differenze non ne vedo.
Ciao

mmmm, non è che potrebbe essere il settaggio del DVDO ? Mi spiego, ho forzato l'uscita a 50Hz come 59,90, magari sono al limite con il Benq ? Magari faccio una prova con la dvi del Denon

Allora, oggi ho acquistato il cavo Supra da 12mt, ed effettivamente non è cambiato niente, gli spike continuano ad esserci.
Ho provato naturalmente il percorso più dritto, in modo di escludere eventuali interferenze con altri cavi
Ho trovato un leggero miglioramente solamente provando a girare (si, proprio girare) la spina di alimentazione del dvd e del dvdo.
Mi sono messo anche con i dvd di test (eagle pj) e con i test pattern ed effettivamente gli spike non c'erano più :confused: :confused: , mentre con gli spezzoni di film ogni tanto apparivano (sempre più :confused: :confused: :cry: ). Poi, ormai disperato, come per magia tutti i distrubi sono spariti:eek:
A questo punto penso proprio che sia un problema di alimentazione "sporca". Qualcuno può consigliarmi qualche soluzione per pulire l'alimentazione (senza Ups che ne ho già uno "tirato" per il vpr) ?