ecco la notizia che apettavamo direttamente da jim peterson
Primo: la prossima versione sarà probabilmente pubblicata entro lunedì. Abbiamo un rilascio candidato per alcune persone. Questa potrebbe essere la versione pubblica, o se otteniamo una sintesi FPGA ancora migliore potremmo scambiare il FPGA migliore.
Passiamo ora alle cose divertenti:
crediamo che questa versione alzi in modo significativo il Dynamic Tone Mapping (DTM). Ci auguriamo che tu sia d'accordo. Ho visto un post di Kris Deering in cui aveva parole gentili da dire sui miglioramenti. Quel post era in realtà basato su alcune versioni interne fa. Quella versione ha avuto la maggior parte dei miglioramenti, ma da allora abbiamo apportato ulteriori miglioramenti. Mille grazie a Jon Thompson, Kris Deering e Craig Rounds che ci hanno aiutato a trovare e valutare scene critiche.
In questa versione abbiamo decisamente messo piede su una "pendenza scivolosa". Ogni passo del modo in cui "dovremmo fare questo miglioramento", ma ciò porta a "se facciamo quel miglioramento, dovremmo fare questo altro miglioramento" e così via. Prevediamo di aumentare presto la precisione in tutta la pipeline, ma mentre stavamo lavorando al DTM abbiamo deciso di fare il lavoro di miglioramento della precisione della pipeline per la porzione Gamma lineare, dove viene eseguito il DTM. Ciò si è trasformato in una riscrittura del codice FPGA principale. Tuttavia, ciò ci ha dato un enorme impulso in termini di precisione vicino al nero, e questo mostra un dettaglio dell'immagine migliorato vicino al nero.
Questa versione presenta il nuovo e migliorato algoritmo di fusione tra le curve di controllo basso e alto. Questo da solo ha notevolmente migliorato l'immagine DTM.
Abbiamo anche notevolmente migliorato la precisione del codice di generazione della tabella di mappatura dei toni. Quindi non solo la qualità e la precisione della fusione tra le curve di controllo sono migliori, ma le curve di controllo stesse sono migliorate.
Abbiamo anche affrontato tutte le scene che le persone ci hanno inviato per la revisione. Sulla coppia che era un po 'troppo saturata, Patrick ha fatto la sua solita magia ed è stato in grado di migliorare i pixel troppo saturi senza dover ridurre l'emissione media di luce per altre parti delle scene.
Il dettaglio vicino al nero è davvero fantastico - ed era già eccellente prima. E i colori altamente saturi in alcune scene ora sembrano anche eccellenti. Naturalmente, i miei commenti sui miglioramenti della qualità sono la mia opinione. Facci sapere cosa ne pensi una volta che hai avuto la possibilità di valutare questa nuova versione.
======
Le persone spesso mi chiedono come impostare la mappatura dei toni e in particolare il DTM. Per essere sicuro che sia il più semplice possibile, tutta la mia valutazione e messa a punto per questa versione DTM è stata effettuata con i parametri HDR predefiniti. L'unica regolazione che ho apportato è stata impostare la luce massima del display CMS1 sul valore appropriato. Quindi, mentre so che le modifiche là fuori vorranno giocare con le impostazioni, ottieni grandi prestazioni DTM con le impostazioni di fabbrica.
Parte della domanda di impostazione della mappatura dei toni è come impostare CMS1-> Mappatura HDR-> Visualizza max. Questo varia ancora in base alle preferenze personali, ma per i proiettori, sono arrivato a impostarlo a nits misurati per 4 ish. Ad esempio con il Lumagen Demo Theater RS4500 a laser medio, su una diagonale 14 piedi 2.40 aspetto Stewart Studiotek 130, ottengo 85 nits e ho Display Max Light impostato su 350.
Si noti che i nits misurati devono essere misurati come 1% dell'area dello schermo utilizzando una sonda con 1 grado di arco. Questo è il modo professionale di misurare. Se calcoli l'1% dell'area dello schermo e anche se la sonda non è di 1 grado, dovresti ottenere un'approssimazione abbastanza buona. Sfortunatamente questo significa usare una sonda di qualità professionale come Colorimetry Research CR-100 (quello che uso) o Kline K10A.
===== Di
recente ho aggiornato il set di diapositive di installazione di Radiance Pro e ho appena completato una nuova revisione del manuale di Radiance Pro. Ho allegato copie di questi a questo post. Dovremmo avere la nuova revisione manuale pubblicata sul sito Web Lumagen all'inizio della prossima settimana.