[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Bisogna capire se il miglioramento é dovuto alla modifica dello spazio colore da RGB a 4:2:2 (da sempre consigliato in questo thread da acta e Vignini) oppure per il Dither.

Io ho impostato 4:2:2 e Dither 10 Bit Dit....proverò a mettere su OFF per vedere se si vede meglio
 
Fidatevi , il merito è del passaggio allo spazio colore 4:2:2, in quanto il dither come lo si imposta imposta non si noteranno mai miglioramenti evidenti, almeno per me è cosi.
 
Scusate ragazzi un paio di domande :
1)ma e' previsto un codice segreto o un pulsante di bypass del segnale in ingresso?
2)se io faccio una calibrazione automatica coi pattern interni del radiance, il risultato non potra' essere esatto. Sarebbe esatto se io facessi passare i pattern dalla sorgente (per me un pc) , ma con sti benedetti 125 punti rischio di diventare di gomma? Quindi dopo aver speso un sacco di soldi mi tengo una calibrazione automatica ma inesatta? Sbaglio ?

Scusate la marea di dubbi , Fabio
 
Ciao, a tutti,non so se è mai capitato a qualcuno,ho un paio di problemi con il lumagen xs ,il suddetto è collegato tra il letore blu ray oppo,e il pre cary cinema,fino ad un paio di giorni fa andava bene,ma ora quando gli arriva il segnale audio che sia dts 5.1 hd o qualsiasi altro,lui lo vede solo come lpcm 2.0,ho provato a fare il factory defaul,e ora c'e un'altro problema che non mi era mai capitato,io ho uno schermo in 2:35,e prima rispettava tutti i formati,selezionando 16:9 mi visualizzava l'immagine con le bande nere ai lati,selezionando 2:35 mi si vedeva tagliava le bande nere sopra e sotto e mi si vedeva a tutto schermo,tutto perfetto,ora rimettendo tutto come prima,selezionando il 4.3 vedo il 16:9 con il 16:9 vedo un circa 2:35 un pò ovalizzato,e con il 2:35 vedo un'immagine zoommatissima e schiacciata,ed il bello è che ha sempre lo stesso problema del'audio di prima,sono 2 giorni che sto impazzendo e non so cosa fare,comunque se connetto direttamente al pre cary il lettore blu ray l'audio funziona perfettamente,sapete quale può essere il problema?Ho scritto al supporto sul sito lumagen ma non sapeva neanche lu cosa fosse il problema
 
Provare a cambiare il firmware ?
Dalle tue descrizioni, sembra si sia Impallato ! Che possa verificarsi un'anomalia, ci può stare ma sono troppi i set-up che contemporaneamente non funzionano.
 
Qualcuno di voi ha collegato il Radiance ad un AVR Onkyo ?

Ho un problema nel veicolare il flusso audio 16bit \ 44.1 khz dall'htpc all'Onkyo NR-905 attraverso il Rad
VGA ATI HD6950, Windows 7 64bit, diver ATI HDMI
se tolgo il Radiance dalla catena HTPC--->AVR--->Vpr tutto perfetto,
con il Rad passa tutto tranne il flusso 16bit 44.1khz,
come player utilizzo Foobar,
e con Wasapi non ne vuol sapere, ogni 2-3 secondi sgancia il segnale,
se invece installo i driver HDMI Realtek passa il 16bit 44.1khz
ma perdo i flussi HD con Totalmedia Theatre 5

dal Rad esco dall'uscita HDMI diretto al Vpr (senza audio), uscita HDMI 2 all'AVR.
 
Anche a me da l'impressione che si impallato,ora devo provare ad aggiornarlo,e solo che non trovo più il cavo per collegarlo al cumputer,appena me lo procuro provo, sperando che serva a qualcosa,grazie del consiglio
 
ragazzi potete gentilmente dirmi come fate la taratura in 3d? Fin'ora ho sempre fatto tutto per il 2d senza particolari difficoltà, per il 3d gli occhiali vanno messi davanti alla sonda? Dal lumagen si deve avviare un procedura particolare per attivare i pattern in modalità 3d? Uso calman v5. Grazie
 
come impostare il contrasto?

Ragazzi vi faccio una domanda alla quale spero di ottenere chiarimenti su un aspetto che per quanto banale mi crea dei dubbi :cry: Sapete meglio di me che prima di avviare una calibrazione, con il nostro amato radiance, si sistemano luminosità e contrasto per visualizzare bene i livelli dal 16 al 235. Ho notato, già da diverse calibrazioni, che quando termino di tarare il video mediante il profilo 3d LUT di calman, i livelli superiori visualizzati superano, e di molto, il 235 arrivando addirittura al 250... :eek: In questi casi cosa dovrei fare? Lasciare tutto come impostato dal calman o ritoccare il contrasto per visualizzare solo i livelli canonici? GRAZIE
 
A me dopo la calibrazione il livello di contrasto diminuisce,premetto che non faccio nessuna regolazione con AVCHD di contrasto e luminosità perché già a riferimento.
 
Invece nel mio caso e' gia' la quinta volta che dopo la calibrazione i livelli vengono visualizzati ben oltre al 235.... Quindi proprio come succede a te il contrasto diminuisce, per riportare tutto nel range 16-235 devo rialzarlo.
 
Nessun problema anche se visualizzi i livelli superiori... l'importante è che non appaiano dominanti strane

A differenza del livello del nero dove è fondamentale che sia il 16/17 e stop!!!!
 
Saggia decisione ;)
Come dicevamo in altro topic, se vari il contrasto varia anche il gamma, quindi vanifichi la calibrazione appena eseguita.
Non c'è alcun problema nel visualizzare le barre oltre la canonica 235; anzi, secondo la mia esperienza, i pannelli d-ila si linearizzano generalmente meglio tenendo un contrasto più basso...
 
grazie mille ragazzi, le perplessità nascevano dal fatto che alcuni affermano l'esatto contrario... Cmq i livelli alle basse luci sono rimasti costanti!
 
Ciao a tutti.

Sto per acquistare il Lumagen Mini Radiance e vorrei delle info sui collegamenti.

Avendo un ampli con le HDMI 1.4, e lo collegassi in questo modo: SKY e OPPO in HDMI all'ampli Anthem, uscita HDMI dell'ampli che andrà al Lumagen, e quest'ultimo al TV, è corretto?
In questo modo posso sentire SKY anche senza accendere l'impianto HT?


Grazie mille, saluti.
Matteo
 
Non puoi separare totalmente l'audio dal video? Non so se usci le analogiche dell'oppo ma ad ogni modo potresti separare l'audio anche tramite la seconda hdmi...per sky potresti andare direttamente da decoder a tv con l'hdmi e in ottico all'ampli...se dovessi vedere Sky senza impianto è sufficiente che entri un attimo nei setting del decoder e selezioni l'audio corretto per mandarlo tramite l'hdmi che hai collegato alla tv
 
Ciao e grazie per l'aiuto!

Eh no, l'anthem non ha ingressi 7.1

Chiunque di voi che abbiia un tv plasma panasonic a cui ha collegato un lumagen di ultima generazione, sarebbe così gentile da contattarmi privatamente?


Grazie, saluti.
Matteo
 
Top