• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ma anche a voi il Radiance riporta che il segnale in ingresso dal MySkyHD ha color format 4:4:4?
Il Samsung P990V prima dell'aggiornamento al sw 90.002.13.61 mi è sempre uscito in YCbCr 4:2:2
 
anch'io sono messo uguale YCbCr 4:4:4 in entrata...qualcuno sa spiegarselo? Anche se setto su auto lo spazio colore sull'oppo il radiance lo vede come 4:4:4...qualcuno ha provato anche da blu ray?
 
Dai blu ray nessun problema una volta impostato sul PIONEER lo spazio colore 4:2:2 sia in entrata che in uscita sul RADIANCE impostando 4:2:2 mi legge esattamente lo spazio colore esatto, solo in entrata su SKY se provo a mettere lo spazio colore su 4:2:2 l'immagine mi diventa viola e verde, mentre su 4:4:4 il problema non sussiste, comunque sia con qualsiasi decoder di SKY sul RADIANCE non son mai riuscito a vedere con spazio colore 4:2:2 sempre 4:4:4 o RGB.
 
Per quanro concerne il problema del reintarlaccio, purtroppo anche con GENLOCK su AUTO il problema è ricomparso, non come prima, ma l'immagine ogni tot salta, per cui ieri sera ho deciso di mettere du OFF il REINTERLACE e lasciare GENLOCK su AUTO oltre ad aver risolto, l'immagine che ne esce non è niente male pur entrando a 576p.....per cui per il momento devo evitare il REINTERLACE finchè non sistemano la cosa con un nuovo firmware.
 
Per quanto concerne il problema di cui sopra il supporto Lumagen, mi ha consigliato di fare un factory reset PREMENDO MENU e 0999, dicendomi che cancellava tutte le configurazioni in quel momento, ma che se spegnevo e poi riaccendevo il Radiance, tutto tornava come prima ossia con le mie vecchie configurazione, a voi risulta? Riporto di seguito quello che mi è stato detto:

"Factory reset will reset everything to default settings. Then just change the reinterlace setting back to On.

After you've tested this you can go back to your old setup by turning the Radiance off and back on.
"
 
Ragazzi ieri con il bd dell'Ultimo Samurai mi e' capitata una cosa molto strana. Praticamente su una delle bande nere del film, quella inferiore, periodicamente compariva una striscia di pixel intermittenti.... Premesso che:

1 Nelle schermate di test del vpr il quadro dell'immagine era privo di difetti
2 gli altri bd non presentano il difetto
3 utenti del forum che hanno il bd in questione non lamentano questo problema

Cosa potrebbe essere?
 
Ciao a tutti. Ho un Radiance XS che ho collegato da poco ad un Panasonic VT50. Prima lo usavo con un Samsung PS51D8000.

Sia il Radiance che il Panasonic sono aggiornati all'ultimo firmware.

Ho un problema con l'audio multicanale. Praticamente nel momento in cui configuro il menù audio di un Input se scelgo la modalità Custom e pongo a Y tutti i formati audio, non riesco più a sentire l'audio dal VT50. Questo accade quando la trasmissione (Sky hd o bluray) è in dolby digital o superiore. Se invece configuro il menù Audio dell'Input abilitando solo le codifiche PCM, riesco a sentire correttamente l'audio dal TV. Per poter sentire l'audio multicanale mi tocca accendere l'amplificatore (l'HDMI 1 out del Radiance è collegata all'ampli mentre la 2 al VT50).

Ho provato collegando le sorgenti direttamente al VT50 e tutto funziona correttamente (le sorgenti di cui parlo sono un XDome e un Sony S790).

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Ho anche inviato il Radiance a Plasmapan (che ringrazio per la gentilezza e disponibilità) ma non sono riusciti a replicare l'errore e da loro tutto funzionava correttamente.

Spero che qualcuno possa avere un'idea...vorrei almeno capire su quale componente agire (magari non è il Radiance ma il VT50 che ha problemi o le sorgenti...).

Grazie mille a tutti per l'eventuale aiuto :)
Vincenzo
 
Il problema, se ho capito bene, potrebbe essere nella sorgente che non commuta in automatico il formato audio da bitstream (ad esempio Dolby Digital, non compatibile con il tv) a PCM (compatibile col tv) se collegata ad una sorgente non compatibile. Oppure il TV non decodifca il formato DD o superiore e quindi silenzio (più o meno è la stessa cosa).
Se impostando PCM sulla sorgente funziona secondo me è proprio quello. Insomma: o la sorgente o il tv, escluderei il Radiance.
 
Mi sento di confermare quanto espresso da Locutus2k.

Anch'io se imposto l'audio sulla sorgente (ad esempio il MySky) su Dolby Digital dal TV (Pioneer 5090H) non sento nulla; diversamente tutto funziona correttamente.

Quindi probabilmente è il display a non essere compatibile con le codifiche multicanale e penso che il Radiance sia "innocente" :D.

Ciao

Alfredo
 
Intanto grazie per i preziosi suggerimenti...:)

Tra poco (appena mia moglie termina di vedere il film) provo a settare le sorgenti per uscire in PCM (di certo il Sony esce in bitstream, l'Xdome che uso per sky devo invece verificare..). Domanda banale (sono alle prime armi...scusatemi). Settando le sorgenti non in bitstream ho comunque la possibilità di ascoltare le codifiche HD dei bluray usando l'amplificatore?

Mi lascia comunque perplesso una cosa. Come mai quando collego le sorgenti direttamente al TV l'audio esce correttamente?

Infine, nel caso in cui il problema fosse la configurazione delle sorgenti, come devo impostare il Radiance? Va bene se abilito tutte le codifiche nel Custom Audio EDID?

Grazie di cuore per l'aiuto
Vincenzo
 
Per quanto mi riguarda nel Radiance ho tutte le codifiche audio abilitate e non credo, salvo smentite dai più esperti, vi siano controindicazioni.

Quanto alla tua prima domanda, bazzicando sul forum ho trovato che: impostato su bitstream il lettore lascia che la decodifica delle tracce hd la faccia l'ampli (nel presupposto che abbia tale funzionalità); in pcm, invece, decodifica il lettore.

Quindi se il tuo ampli ha una sezione di decodifica che ritieni migliore di quella del lettore (ed io immagino di si in quanto ho anch'io il Sony 790) allora va impostato su bitstream; in caso contrario PCM.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Top