• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ma possibile che ho problemi con i fw successivi a quello rilasciato il due novembre 2011?

Nessuno ha avuto problemi con gli ultimi fw?

Mi era già capitato tempo fa, al che ho reistallato il fw che avevo (appunto quello del 2/11) e non ho più avuto problemi...oggi riprovo ad upgradare il fw ma niente, provo con quello precedente e niente...torno alla normalità solo con il fw del 02/11/2011...qualcuno ha qualche idea?

Ovviamente il radiance mi dice che il fw é installato correttamente alla fine del processo, boh...:confused:
 
@daniel:
ciao, so che negli ultimi firmware hanno riveduto molto le sintassi di dialogo hdcp (a chi lo ha inventato dovrebbe capitare ..) ... potrebbe essere che nella riscrittura di queste routine abbiano introdotto qualche stringa che non va a genio alla tua catena di apparecchi.

Ti consiglio di postare nel loro forum descrivendo meglio come si manifesta il tuo problema, elencando gli apparecchi (anche audio) in catena HDMI (purtroppo vengono tutti interpellati), quali sono i firmware che vanno e quelli no ed in fine includere al tuo post il tuo file di configurazione.

Il loro staff è molto attento a potrebbero fixare la situazione anche facendoti una mod. customizzata ... è già successo in passato.

un saluto,
acta
www.homecinemareport.it
 
Ciao acta, grazie per la risposta...la mia catena video é molto semplice, sorgenti (Lettore BD, Sky)-->hdmi-->radiance-->hdmi-->tv...l'audio non passa dal radiance

Se il problema é la tv, dovrei risolvere visto che sta andando in pensione...altrimenti farò come dici
 
Ma con questo processore si possono tagliare i pezzi di immagine che fuoriescono dallo schermo su teli 21:9 con film che cambiano AR tipo TDK?
 
domanda banale:
Premetto che io ho uno schermo in 16:9.
Quando capitano film in 1,85:1 godo come un riccio perchè l'immagine riempie tutta la superficie proiettabile ;).
Il problema sorge con i film in 21:9 ,dove l'immagine è + schiacciata, ed ovviamente ci sono porzioni di schermo superiori ed inferiori non proiettate.
La cosa mi scoccia e non poco.
Ho notato che il radiance ha la funzione che permette di cambiare IL FORMATO dell'immagine proiettata. Infatti sul telecomando ci sono dei tasti indicanti vari formati d'immagine (16:9,21:9,1,85:1, Lbox ecc.... ecc...).
Ho provato con film in 21:9 a premere il tasto sul telecomando LBox ed ho notato che l'immagine si ridimensiona andando a riempire interamente lo schermo.

Volevo chiedere se questo causa una variazione dell'ASPECT RATIO o se le proporzioni dell'immagine rimangono comunque veritiere/inalterate.

C'è un modo ,via radiance, di vedere un film 21:9 in 16:9 (o 1,85:1) senza cariare l'aspect ratio, o ho bisogno per forza di cose di lenti anamorfiche/teli multiformato?!

Ed inoltre: qual'è la voce per lo shift verticale dell'immagine? Vorrei ,in caso non fosse possibile cambiare il formato dell'immagine senza variazione dell'aspect ratio, almeno che l'immagine in 21:9 combaci con la cornice inferiore.:rolleyes:

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Quindi SuperS pigiando il tasto LBox per cambiare il formato dell'immagine da 21:9 a 16:9 vario anche l'Aspect ratio?
 
Ultima modifica:
Solo per dire che con la catena in firma ho aggiornato il fw senza alcun problema...ergo dipendeva dal plasma, mah...meglio così comunque:)
 
No Andrea non cambi nulla ma fai uno zoom dell'immagine con due conseguenze importanti:

Primo perdi in qualita'
Secondo perdi parte dell'immagine...

Io non lo farei mai... L'unico modo per non perdere nulla del frame e' munirti di lente anamorfica.... Ciao
 
Ultima modifica:
No Andrea non cambi nulla ma fai uno zoom dell'immagine con due conseguenze importanti:

Primo perdi in qualita'
Secondo perdi parte dell'immagine...

Io non lo farei mai... L'unico modo per non perdere nulla del frame e' munirti di lente anamorfica.... Ciao

Per fortuna un commento assennato ....

Prima ci si fanno mille paranoie sulla qualità dell'immagine, i rapporti d'aspetto, la risoluzione e bla bla blae poi prendiamo un 1080p da DB con un display 1080p e cosa facciamo ? Resize, crop ed altre "nefandezze" varie ??

Con l'uso di una anamorfica si usa tutta la risoluzione del chip display, e lo stretching digitale viene compensato dal rapporto di anaformismo della lente stessa e si usa una tecnica cinematografica "regolare" .
 
Chiedo aiuto per una cosa apparentemente semplicissima, ma che io non riesco a fare: vorrei creare due banchi distiniti di calibrazione, uno per il tv e un secondo (o anche più di uno) per il vpr.
Come diavolo faccio? Pensavo bastasse selezionare una "Mem" fra A e D e salvare le impostazioni, ma se lo faccio mi riporta tutti i cambiamenti su tutte le memorie.
Sarà una cavolata, ma non ci arrivo .. .help, please!
 
Ogni Mem si riferisce ad un determinato imput fisico ed ad un determinato imput di risoluzione: quindi DEVI per forza trovarti settaggi diversi a meno di aver copiato i vari settaggi fra le memorie (ma a quel punto puoi editarli diversamente)
 
Salve a tutti.

Problema: Ho provato a collegare in ingresso l'asus bds-700 ...e ci sono dei micro scatti circa ogni 2 ÷ 5 secondi.

Ovviamente ho aggiornalo il processore ed ho cercato nei vari setting se c'era qualcosa da settare, ma niente.

Se lo attacco direttamente al tv o al proiettore i micro scatti spariscono.

Visto che avevo usato sempre solo i primi tre ingressi hdmi, ho provato ,per scrupolo, anche ad usare non il quarto ingresso ma uno già usato... :(

I dati in ingresso sono:

Resolution: 1080p
Refresh: 23.98Hz
Color Fmt: YCbCr 444
HDCP: On

in uscita:

Resolution: 1080p
Refresh: 23.98Hz
Color Fmt: YCbCr 422
HDCP: On

Consigli?
 
Top