[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

In teoria anche il solo lettore incide... Bisogna vedere quanto.... Se cambi tv e' ovvio che devi rifarla....
 
Ciao.

Cavolo, è un po' una fregatura però, mi costa 500 Euro + il processore!

Perchè il tecnico non calibra il tv per ogni sorgente?


Saluti e grazie.
Matteo
 
Audio

Fino ad adesso ho semple fatto passare solo il video nel Radiance e l'udio andava direttamente al Pre... ora ho la necessità (causa 3D) di far passare dal Radiance la sola uscita singola HDMI del PopCorn. E dal radiance quindi esco con HDMI OUT2 al proiettore e HDMI OUT1 al Pre Audio

Ho notato però alcuni problemi:

Nei settaggi audio del Radiance ho impostato così abilitando Yes su tutte le codifiche possibili:
img2211jj.jpg

E' corretto questo settaggio???
perchè ho visto che ci sono altre possibili "regole" di impostazioni che però non capisco :confused:

I problemi riscontrati sono di due tipi:
- non sempre passa la codifica audio corretta, quindi talvolta il Pre mi segnala in ingresso un normale 2.0 stereo. Spegnendo e ripartendo viene aggangiato tutto... ma non capisco perchè

- Ho notato che anche quando è aggangiato perfettamente facendo lo switch sul pre del segnale diretto dal lettore BR al Pre confrontandolo con quello che passa dal radiance c'è una differenza di purezza e dinamica molto marcata. il segnale in uscita dal radiance è molto più compresso e moscio. Tanto che facendo il confronto anche con Sky il segnale che esce in ottico e va direttamente al pre è molto milgiore.... qualcuno ha fatto questo tipo di prove???

PS: il Radiance non è aggiornato agli ultimi firmware... potrebbero risolvere?
 
Perchè il tecnico non calibra il tv per ogni sorgente?

Scusa ma chi hai contattato?
Perché chi ha fatto la calibrazione a me ha fatto proprio questo, per ogni sorgente ha creato un banco differente...
Per il resto confermo anche io che la calibrazione va rifatta anche solo cambiando la sorgente, non solo il pannello
 
Ciao.

Contatti Plasmapan solo per delle info sui prezzi, non abbiamo parlato di singole calibrazioni per sorgente.

Dove posso trovare i calibratori ISF più vicini alla mia città?


Saluti e grazie.
Matteo
 
Volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualche alimentatore decente in sostituzione di quello originale del RADIANCE, dato che lo stesso, ho scoperto essere causa di ronzii ai diffusori surround e a volte al centrale anche se meno marcati in quest'ultimo e solo spostandolo dagli altri cavi, in pratica isolandolo, la situazione si è risolta.
 
ragazzi qualcuno di voi usa il telecomando harmony con il lumagen? Nella configurazione mi viene chiesto di impostare la connessione video, ma per il lumagen manca hdmi e porta solo una serie di input numerati da 1 a 18... bhooo
 
mi iscrivo alla discussione, da sempre interessato al processore in questione vi chiedo , dato che posseggo sia Oppo 95 che Dune HD, volevo prendere un processore come questo per cercare di "elevare" il livello qualitativo del Dune, che ad oggi messo a paragone con l'OPPO (paragone liscio senza processori) , mi da sempre meno entusiasmo nel guardare film con esso.

Se prendo il Radiance, posso processare anche il Dune in modo egregio annullando il GAP con l'Oppo, oppure avrei problemi dato che al suddetto manca di un uscita video "passtrough" come l'OPPO ???

grazie
 
Posso condividere la mia esperienza.
Ho un Denon 2012UD come lettore bluray e un Dune HD Max collegati entrambi ad un Lumagen XS.
Ho provato anche un Primare BD32 (base Oppo 93).
Il tutto collegato ad un Cineversum Blackwing One mod. 2011 (per intenderci JVC X3) con schermo da 250 cm di base.
Ti posso assicurare che dal punto di vista video non c'e' nessuna apprezzabile differenza!
Talaltro il Dune Max, ma credo anche l' HD, permettono di configurare l' uscita video; lo so, e' una scocciatura, ma a secondo del film che intendi proiettare puoi forzare l' uscita video come desideri (1080p ovvero 576i).
Fammi sapere se hai bisogno di altre info.

Vincenzo
 
@ ronf

grazie per la tua testimonianza.

Pero' non e' chiaro quando dici

Ti posso assicurare che dal punto di vista video non c'e' nessuna apprezzabile differenza!

per dire questo hai anche fatto una comparativa tra le due sorgenti SENZA il Radiance di mezzo ?? nel senso, in quel caso si avverte differenza tale da giustificare l'acquisto di un processore come questo??

Ad ogni modo, cio' che volevo sapere proprio da chi come te (e me) possiede un DUNE HD, e' come gestire l'uscita video nel caso lo si colleghi al Radiance, mi spiego, come tu sai il Dune ha una gestione video in uscita un po' problematica che dipende ancora da un FW immaturo per questo, e che a seconda del tipo di refresh in uscita, potrebbe dare fastidio ad un eventuale processore, e qui sta' il mio dubbio, perche' non disponendo di un uscita cosiddetta "SOURCE DIRECT" come l'oppo, quando cambia refresh a seconda del titolo che playamo li potrebbero nascere problemi.
Ad ogni modo per ovviare a questo problema della mancanza di un uscita "source direct" come imposti l'uscita del DUNE, sempre e comunque interlacciata ??? Ma cosi non processiamo l'immagine DUE VOLTE ??

Grazie per le delucidazioni eventuali
 
Senza Lumagen certo che c'e' una differenza!
Lo scaler del Dune Max non e' paragonabile a quello dell' Oppo o del Denon, ovviamente con materiale SD.
Il Lumagen credo sia un must per poter spremere il massimo sia dalle sorgenti che dal proiettore, tant'è che la prova che ho fatto con il Primare BD32 era più rivolta ad un possibile miglioramento audio piuttosto che sul versante video. Tieni conto che sia sul Primare BD32 che sul Denon ho sempre usato Source Direct, senza nessun processamento. Non ha alcun senso, IMHO, far processare due volte, prima alla sorgente e poi al Lumagen, il segnale video. Rischi artefatti ed aliasing a go-go.
Operativamente nel Dune, opero così:
dal Wall, generato con Mymovies, scelgo il film da vedere;
verifico se è un DVD o un Blu Ray;
vado in setup ed imposto la risoluzione video 576i o 1080p;
faccio partire la riproduzione.
Il Lumagen 'sente' dall' ingresso HDMI la risoluzione e imposta lo scaler con il preset che ho assegnato.
Ovvio che la speranza che i tecnici HDI prima o poi realizzino la funzione Source Direct ci sia sempre...
Spero di esserti stato utile.

Vincenzo
 
Lato audio...

Con uscita HDMI, ribadisco la risposta che ho già postato: nessuna apprezzabile differenza.
Caso diverso con le uscite analogiche: Dune, meglio vedere film muti; Denon, mediocre; Primare BD32, uhm, ottimo ma...
rispetto all' uscita HDMI convertita dal pre Primare SP32HD ha una grana più fine, timbrica simile, ma troppo analitico, la musica perde un qualcosa di non meglio definito.
Tant'è che ho restituito il Blu-Ray player, in attesa di qualcosa di meglio (parliamo comunque di un player da 3000 euro di listino :mad:).

Vincenzo
 
Lo scaler del Dune Max non e' paragonabile a quello dell' Oppo o del Denon, ovviamente con materiale SD.
..[CUT]

Intanto grazie ronf della nutrita risposta ;)

Si sull'SD ok, ma io tutto cio' che avevo chiesto era riferito solamente al video HD , di DVD e di cose SD ne vedo praticamente ZERO, tranne se devo vedere un film molto vecchio che non esiste ancora in BD , quindi la mia incertezza era proprio sul fatto se questo processore , potesse migliorare (ammesso che ne ha un senso) un segnale NATIVO 1080i/p/24p/3D ??

In questo senso io lo userei , e anche per SKY HD , su cui so' gia' senza che me lo dite che migliorera' di tanto, ma questo e' quasi scontato :D


Grazie mille
 
Top