[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Guarda, proprio l'altro giorno stavo facendo vedere ad un mio collega il perché usassi un processore video.

Ho disabilitato i controlli sharpness del Radiance e impostato quelli del JVC. Per farla breve, il risultato era inguadrabile.

Non sono riuscito a trovare un'impostazione accettabile: o il quadro era troppo morbido oppure pieno di artefatti. I filtri del Radiance, se usati con criterio, non solo aumentano la nitidezza senza creare artefatti tangibili, ma secondo me restituiscono anche un'immagine più compatta.

Se poi ci aggiungi il CMS (che puoi comunque utilizzare per affinare quello del JVC), per me l'acquisto del Radiance è un no brainer.

Per il costo devi chiedere al distributore italiano. Il Mini è in offerta in molti siti americani se si acquista entro il 31.12, forse anche in Italia si può prendere a un buon prezzo entro quella data.
 
new77 ha detto:
Avendo gia' il vpr calibrato mediante il suo cms, se lo comprassi lo utilizzerei solo per i filtri e l'upscaling?

No, così sarebbe un po' sprecato...devi ricalibrare il vpr utilizzando solo ed esclusivamente il cms del Radiance

Io non tornerei mai più indietro, anche con Sky aumenta la qualità di visione in modo esponenziale
 
Ho cercato sia qua che nei siti dei distributori,ma non ho trovato la procedura x inserire il seriale x attivare il 3D :confused:
Grazie :)
 
Autoaccensione

Qualcuno sa se c'è una feature per cui il radiance " senta " il segnale in ingresso e si accende da solo ( come fanno i DVDO, per capirci ) ? Se non ci fosse, c'è un ostacolo HW o potrebbe essere implementata in un prossimo fw ?
 
Di sicuro c'è l'impostazione di accensione automatica quando lo si alimenta.

Il mio è sotto relè generale e quando accendo l'impianto lui si accende (led verde)

Ciao
 
Per la precisione:

vai nel Menu e poi: Other ->OnOff Setup -> Auto On

a questo punto puoi scegliere tra:

Standby (quando si dà tensione si mette in Standby, come ora il tuo)

Turn On (quando si dà tensione si avvia)

Sempre dai menu puoi scegliere quale ingresso mettere di default all'accensione e quale memoria richiamare.

Ora c'è anche la nuova voce che scorre gli ingressi e si ferma su quello con il segnale (HDMI).

Usando i vari menu che ho indicato praticamente ottieni quello che chiedevi.

Ciao
 
raga avendo letto le caratteristiche del lumagen mini, credo che sia la scelta ottimale per chi come me non ha bisogno di tutti gli attacchi del fratello maggiore... il processore è identico vero? L'unico dubbio che ho è che il mio vpr è già tarato dal buon Vignini, e onestamente come colorimetria lo trovo eccellente...

I miei obiettivi sono i seguenti: migliorare il dettaglio senza creare artefatti e riuscire ad avere un immagine più nitida, a volte ho la sensazione che il vpr sia non a fuoco! Con il lumagen riuscirei ad avere questi benefici? Nell'ottica di passare al 4k, (non ora) potrei utilizzarlo in futuro? Grazie
 
Ultima modifica:
Hai uno schermo gigante (3 metri), sicuramente il Radiance ti darà quella compattezza e tridimensionalità in più all'immagine che cerchi...noto io una differenza marcatissima su un 50", immagino su un 3 metri di base:eek:

Io te lo consiglio senza riserve, e poi il tuo impianto di altissimo livello si merita sicuramente un processore video come il Radiance:)
 
grazie... quindi anche se non usassi il cms andrebbe cmq a migliorare molto il quadro visivo! Ho mandato una mail a Gianluca vediamo quanto mi costa il mini, onestamente credo sia la scelta giusta per me tanto l'xs dovrebbe avere solo molti più "attacchi"
 
Anche senza usare il cms migliori sicuramente, con i filtri...però se prendi il radiance devi farti ricalibrare il proiettore utilizzando il cms del processore e bypassando quello del proiettore per sfruttare al 100% la macchina
 
è questo il mio problema... Abito a Catanzaro e nessuno si occupa di calibrazioni di vpr... :cry: :cry: :cry: Sapevo che il lumagen fa tutto in automatico con il calman e una sonda... Ma onestamente comprarmi software e sonda per fare una calibrazione ogni due anni mi sembra uno spreco.... Cmq, anche se non è corretto, potrei usare i settings di qualcuno che ha il mio stesso vpr, almeno come base di partenza dovrebbero andar bene... So che è un compromesso.... :(
 
Un grande compromesso perché la calibrazione va fatta nell'ambiente di visione, quello che vale per me può tranquillamente non valere per te, a parità di vpr...tra l'altro trattandosi di vpr, anche le ore sulla lampada avrebbero la loro importanza e quindi dovresti trovare uno con il tuo proiettore e con le stesse ore di lampada...e poi resta comunque l'ambiente...

Io però non vedo la difficoltà, nel senso che anche senza processore video dovresti ricalibrare il proiettore periodicamente al consumarsi della lampada, solo che se prendi il Radiance otterrai una calibrazione PERFETTA

Comunque che io sappia Vignini viene dalle tue parti...
 
@NEW77
Piccolo consiglio: se vuoi acquistare il Radiance per usufruire solo dei suoi filtri sharpness e non farti calibrare il vpr tramite l'utilizzo di quest'ultimo, allora risparmia i soldi e vivi felice con ciò che hai, ti dico questo in quanto il Radiance non sarebbe per nulla sfruttato per quello che può dare all'immagine.
 
Wow se è così, lo faccio venire subitissimo :D Altrimenti mi accontento e amen :) :) :) Tanto anche se non sarà perfettissimo cmq sarà notevole! Per fortuna sono molto meno maniacale di Voi, ( lo dico con estremo rispetto e stima) altrimenti impazzirei! :D :D
 
@Stefanelli 73

Capisco e ti ringrazio per il consiglio, cmq se davvero Gianluca è nei paraggi lo farò fare a lui.

Sul cms, avendo quello del vpr, do meno importanza semplicemente perchè esaminando ciò che vedo non è la naturalezza dei colori a mancarmi!

Quello che voglio migliorare è dettaglio e nitidezza. Quindi anche senza cms, o cmq usando settaggi di partenza, dovrei lo stesso incrementare la qualità visiva ottenendo il mio scopo.
Tu hai un JVC, quindi se hai fatto prove senza lumagen, ti sarai reso conto di ciò che intendo dire. :)
 
Top