L'ultima domanda prima di scegliere il mio plasma

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
lampadario ha detto:
:D

guarda...a me sembra, e ti sottolineo che mi sto basando su intuizioni e sui siti esteri, che i 100 hz li abbiano tutti.

Si ma quando l'hai ordinato avrai chiesto (e ti avranno confermato) che supporta il 100 Hz no?

ho chiesto al commesso di media@@@ld e non ne sapeva niente a parte il fatto che fosse un plasma :D , disponibile c'era solo quello in esposizione ed allora mi son rotto e l'ho ordinato su internet, garanzia italia, pagamento contrassegno 1800 € :D
Volevo ordinare il Samsung q 96 ma pare ci siano problemi...e pare che la stessa Samsung ne abbia sospeso la produzione ed allora mi son deciso.

"Samsung Electronics revealed it has suspended sales of several of its LCD TVs and PDP (plasma display panel) TVs because of defective digital tuners and will help solve issues with those already sold to customers, according to the Chinese-language Economic Daily News (EDN).

Affected LCD TV models include the LA40M81, LA46M81, LA32R81 AND LA40R81 (sizes from 32, 40 to 46 inches) while PDP TV models include the PS42Q91 and PS50Q91 (42 and 50 inches), EDN said.

Samsung has notified retailers to stop selling the goods and have set up special services for consumers having purchased the models, the paper indicated. EDN also reported the incident may affect the panel purchase attitude of Samsung towards Taiwan-based panel makers."

MOT ha detto:
DOMANDA: prendereste un Pioneer 42" a circa 2.200 Euro, che però è piccolo (mia distanza di visione 3,70 m) oppure un LG 50" a 1.800 Euro della misura giusta?

Il solito dilemma "meglio la qualità o la quantità ?" Io scelgo la qualità e quindi prenderei il Pioner 42" ma il 428 a 2.290 euro che esce tra un mesetto ;)

Da 3 metri e 70 è troppo piccolo un 42"!!!
Tempo un mese e si è già pentito. Non facciamogli buttare soldi inutilmente perfavore.

poi sai...qualita...quantità....
mi rendo conto che il Pio è un altro pianeta, in ogni caso penso che anche una tv del genere tra le mura domestiche possa essere godibile.
In ogni caso c'è anche da considerare cosa gli dai in pasto...se il segnale è buono penso che anche un lg possa fare la sua porca figura, per lo meno ad occhi non ultra allenati all'alta definizione

LG fa la sua bella figura anche ad occhi ben allenati. E' che LG come marchio è tenuto (sbagliando molto) in bassa considerazione nel mercato plasma.
Ribadisco che per me resta secondo e non di molto ai soli Pioneer.

allora 55 ti sei meritato una bevuta :D
poi devo dire che un pò mi hai condizionato, nella tua crociata anti samsung....ma son certo di aver fatto la scelta giusta...almeno fino a dicembre :D

beh, devo dire che le foto postate sono convincenti, nemmeno dal vivo ero riuscito ad apprezzarlo cosi, anche perchè al buio dove l'ho visto l'estetica non veniva risaltata..

A parte questo AMG dice cose sagge, nel caso sopra citato, a quella distanza il 42 sarebbe minuscolo ed è vero anche che gli Lg sono buoni plasma... anche se mi piacerebbe lo vedesse anche lui questo PC55 perchè so che AMG apprezza molto gli Lg per il fatto che la Lg ha sfornato un ottimo pannello che è il PC1R ma se questo PC55 non fosse all'altezza del predecessore? Sembra che un po tutti i produttori abbiano abbassato la qualità dei pannelli rispetto alle versioni precedenti dei loro plasma (Pioneer, Panasonic...), forse per contenere i prezzi...

Avendo io visto affiancati il modello PC55 nelle due versioni a 42 e 50 pollici ho notato che il 42 si vedeva meglio... il nero era più nero, i colori più brillanti... ma è una cosa che ho notato anche per altre marche in un confronto tra 42 e 50 a parità di modello...

qualcuno mi sa dire il perchè delle suddette differenze tra i 42 pollici e i 50? non sono solo impressioni secondo me...

guarda io ti dico solo che ieri ho visto il pc55 affiancato al pc1r, entrambi versione 50, il primo, anche se di poco era meglio del secondo, solo i neri decisamente più neri perdevano nel dettaglio.
Disattivata la modalità dinamica era già un'altra cosa...per cui penso che tarandolo a dovere sia un plasma che può dare soddisfazioni in barba alle prove ed alle comparative.

ciao
ha ragione amg, da 370 cm il 42 risulterebbe piccolino soprattutto per far notare all'occhio umano i reali miglioramenti dell'hd. 50 pollici va bene.
per quanto riguarda lg io ho il 42pc1r e ne sono soddisfatto anche con segnale sd ma ancora di più con hd.
non ha i difettucci "serpeggianti" dei pana e costa molto meno di pio...ma sonodi parte e quindi non voglio influenzare nessuno.
ciaooooooo