Luci led intorno allo schermo

caligia

New member
Sempre più produttori propongono insieme allo schermo una fascia di luci a led.
La preoccupazione di tutti gli appassionati di videoproiezione è di creare l'ambiente, dove si proietta, il più scuro possibile.
Mi sembra una contraddizione.
Sul forum non ho trovato niente sull'argomento.
Quali sono le opinioni al riguardo?
Grazie
Giancarlo
 
Che io sappia solo Philips propone i TV con la proiezione a led dei colori sulla parete, avevo anch’io un TV Philips, uno dei primi con Ambilight, ricevuto in regalo (non l'avrei mai acquistato), la funzione ambilight la accendevo solo per farla vedere agli amici che chiedevano di vederla.
Ritengo una funzione esclusivamente "coreografica", non migliora la visione, anzi la peggiora, a maggior ragione applicare posticce fasce led.
 
Ultima modifica:
Non è una novità, negli anni della TV B/N era normale sistemare sul TV (non era sottile :D) una lampada apposita, con lampadina non visibile e di basso Wattaggio, che sparava la luce verso l'alto sul muro posteriore, ovviamente luce bianca.

Era proprio per evitare di rimanere al buio completo, cosa che non va bene come spiegato nell'articolo citato.

Poi anni fa è arrivata Philips con la trovata prettamente di marketing dell'Ambilight, con la luce che cambia con una vaga relazione all'immagine sullo schermo. ora pare che sia copiata a che da altri.

Può andar bene una lampada a piantana o simili che crei una luce riflessa nell'ambiente, sarà meno "figo" ma il risultato è assicurato.
 
Top