• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LUCASANTU CINE

guarda che sono super appassionato di super mario , ma questa volta non centra nulla !

x francesco
l'idea di rimpicciolire la stanza penso proprio sia da scartare , capisco che sia grande , ma ho scelto di farla così anche sbagliando , ma dato che in famiglia siamo in 6 e spesso c'è qualcuno in più capita di utilizzare molte sedute .
So che sarà impossibile farla suonare "come si deve" così com'è , diciamo che farò del possibile per migliorarla .
grazie per quel link , ci do un occhiata , le misure circa sono 4x9con un dente di 1 metro e passa in fondo dove c'è la porta
alta 2.5 metri nel punto + alto , si abbassa si e arriva a circa 2.2 / 2.1 nel punto più basso in cima.

cmq quando vorrai venire a fare un salto con hunter , sai che siete i benvenuti :)

guarda che sono super appassionato di super mario , ma questa volta non centra nulla !
LOL.. beh dai, devi ammettere però che il caso ha giocato un bello scherzo..xD Incredibile la somiglianza.

Comunque anch'io concordo sul mantenere le dimensioni.. sai in quanti vorrebbero avere una sala così a disposizione?? Il problema della sonorizzazione si può sempre sistemare, solo che più grande è la stanza, più moneta ci vuole. Io avessi una stanza così, e TANTI soldi, andrei di Sunfire Cinema Ribbon (serie XT). Quei diffusori devono essere veramente devastanti.. Poi chiaramente ci vorrebbero PRE e AMPLI adeguatamente performanti.
Vabbeh, in ogni caso tu hai già ottenuto un risultato decisamente invidiabile, per cui ora ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi per i vari miglioramenti..
Rinnovo i complimenti!

NAAAAA non ti deve passare nemmeno minimamente per la testa di rimpicciolire la stanza, ad averla una stanza così a disposizione... cavolo!
Però come già detto per "riempirla" costa un po' e il minimo che puoi fare è dargli dei finali dedicati alle tue casse, cosa che secondo me non è nemmeno troppo dispendiosa. Per poi passare a un pre serio più in là.
E' comunque uno spettacolo, l'unica nota negativa sono le le 82 davanti il telo...

Concordo con il non rimpicciolimento al 100% con ReQ1982...[ in parte anche per le 82...]

Ascoltala bene con diversi film e persone e riuscirai a capire cosa ti serve per migliorarla...

Mi raccomando segui sempre il tuo gusto...fare una sala sul gusto altrui è una c...ata...IMHO...

DAJE COSI'

chiedo scusa in anticipo se non e il posto giusto ma visto il paradiso che state costruendo vorrei un aiuto da voi visto che sono nuovo del forum ed ho un dubbio
vorrei un consiglio sul mio acquisto del sintoamplificatore perche sono indeciso tra 2 modelli : il yamaha RX-V471

http://it.yamaha.com/it/products/aud...ps/rx-v471__g/
ed il kenwood rv 7000 http://www.kenwood.it/products/home/...atori/RV-7000/
uso principalmente la tv una samsung ue 55 d 7000 x i film ma non disdegno musica x box 360 ecc... il tutto collegato con torri jbl serie el e centrale e posteriori kenwood non ricordo il mod
grazie a chi mi aiutasse

Sto pensando di fare un bel buco nel soffitto per spostare la staffa vpr indietro sotto la poltrona centrale terza fila (che verrà tolta )
e di utilizzare il telo seymourAV microforato con base 3.70 , in attesa del cambio diffusori .
Fuoco alle polveri , ce ne sarà parecchia :mc:

Scusa, potrei sapere che tipo di lana di vetro hai usato? Che densità? Su quali frequenze interviene?

Ciao Lello , non mi ricordo sinceramente la densità , non dovrebbe essere alta ed uno strato così piccolo di soli 5 cm non penso blocchi frequenze basse , io l'ho fatto principalmente per isolamento termico in quanto la sala è interrata e non ha bisogno di isolamento acustico verso l'esterno...

Ciao a tutti, ieri sera sono stato gentilmente invitato da Luca a visionare la sua sala.
Premetto che Luca è una persona squisitamente cordiale gentile e disponibile, mi ha accolto come se fossimo amici di vecchia data ed ha ascoltato con pazienza tutte le mie domande da neofita cercando di spiegarmi un pò di tutto.
Che dire della sala; sarà che è stata la prima in assoluto che visito, ma vi assicuro che le foto non rendono assolutamente giustizia alla realtà.
Ribadisco la mia grande inesperienza, ma a mio avviso quello che ha creato è davvero spettacolare. Di gran lunga meglio di qualsiasi cinema (almeno quelli in cui sono stato io). Finalmente posso credere a chi dice che l'audio fa più del 50% dell'esperienza home theatre.
A maggior ragione un'opera del genere realizzata interamente con mezzi proprio deve dare una soddisfazione incredibile.
Se mai riuscissi a raggiungere anche solo un terzo di quel che ha fatto lui sarei già molto contento!!
Ancora grazie caro Luca e al prossimo incontro!!

lavori in corso ...

Finalmente dopo mille problemi , mi sono deciso a fare il passo del microforato...

in attesa che arrivi la tela ( ebbene si , ho ordinato la center stage XD SeymourAv ) , ho arretrato intanto la posizione del mio epson per riuscire ad arrivare ad una base effettiva di 300cm