• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LUCASANTU CINE

LucaSantu

New member
Ecco finalmente iniziati i lavori in garage per la sala dedicata.

Dimensioni : 9.8 x 4 x 2.5 mt

Configurazione 7.1
Frontali : Tromba 1" Beyma 4550 + 2x Beyma 15g40
Centrale : Tromba 1" Beyma 4550 + 2x Beyma 15g40
Surround : Klipsch Rs62 II
Surround Back : Klipsch Rb 81
Subwoofer : 2x21" Beyma in cassa chiusa
Subwoofer 2 : 2x21" Beyma in cassa chiusa
Pre Amplificatore : Maranz Av8801
Finale : Maranz 7055
Finale Sub A : Behringer Inuke 6000Dsp
Finale Sub B : Behringer Inuke 6000Dsp
DSP Subwoofer/Front/C e Surrounds : Mini Dsp 10x10HD

Videoproiettore : JVC RS-55
Schermo : Schermo Frame fisso Seymour Av Center Stage XD - Diy -
Lettore Bluray / SACD : Pioneer BDP-450

Working Progress...

30jlg6r.jpg

fn605e.jpg

2q9h1rm.jpg

Link Discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3216904#post3216904

Ultima modifica:
Ecco come si presenta il garage

iniziato ieri sera a montare le staffe per l'installazione del cartongesso

Ultima modifica:
Aggiunta la struttura di base che andrà a sostenere il piano rialzato più alto dove c'è l'entrata , le elettroniche e l'ultima fila di poltrone

qua invece si vede parte della struttura posteriore e l'uscita .
Nella nicchia che si viene a creare verrà aggiunto un piccolo frigobar e qualche mensola

Ecco una visuale dal posteriore della sala

Avanzamento della struttura pavimenti e gradini

Visuale complessiva della stanza

Ultima modifica:
Per sicurezza ( dato il mio primo lavoro in ambito audio ) non sapendo a cosa andavo in contro se lasciavo il sotto pavimento vuoto ho preferito riempirlo con tanta tanta lana di vetro :eek:
Diciamo 40 cm di altezza , ovvero 8 strati :D

Per la realizzazione del piano ho realizzato delle U , una fianco all'altra che poi verranno fissate definitivamente al telaio della struttura

Ultima modifica:
Ecco qua l'armadio delle elettroniche , ovviamente tutto fai da te ;)

Inserimento dell armadio elettroniche nella sua nicchia

Preparazione impianto elettrico per i faretti sul tacco degli scalini e a soffitto

Ultima modifica:
Dopo tanto lavoro , si inizia finalmente a montare il cartongesso , da qua inizia il divertimento , proprio perché si vede la stanza prender sempre più forma

tra il montaggio di un pannello e l'altro , qualche piccola prova per verificare che funzioni l'impianto ;)

Continua il montaggio cartongesso...

Finito il lavoro più grosso per quanto riguarda il cartongesso !

Ultima modifica:
Ora si inizia con le rifiniture..
Posizionamento colonne , realizzate tutte in un pezzo , anche queste ultime piene di lana di vetro sempre spessore 5 , più strati

Ed anche le colonne sono finite ! Ora non resta che rivestirle sempre di cartongesso

Ultima modifica:
Passa il tempo e le rifiniture procedono...

Fin dall inizio dei lavori , il mio obbiettivo finale , era quello di realizzare una stanza dedicata , semplice ed allo stesso tempo piacevole da vedere.

Per questo sono andato alla ricerca di piccole cornici in gesso , che ho poi utilizzato per addobbare le pareti laterali e per rifinire gli angoli superiori ed inferiori

Ultima modifica:
Dopo aver stuccato e carteggiato finemente si passa ad una prima prova colore

Non mi soffermo tanto sulla scelta del colore , l'idea era di stare su tonalità scure per limitare al massimo le riflessioni.
Avendo creato una stanza con cornici e colonne ho preferito spezzare utilizzando 2 tonalità abbastanza in contrasto.

Ultima modifica:
Continua la verniciatura pareti

Pannelli supporto elettroniche .

Ultime mani di vernicie , ormai non le conto più , direi di averne date 4 e 5 in alcuni punti

Ultima modifica:
Qua si vede in particolare il fissaggio della cassa surround laterale
In pratica attaccata alla struttura in ferro dietro al cartongesso , con conseguente piastra dietro la cassa avvitata

Inizio posa moquette...

Ultima modifica:
Ecco qualche foto migliore della sala completa ...
È stata dura , ma arrivato alla fine non posso che esserne soddistatto...

Ultima modifica:
aggiornamento 26/11/2014

Aggiunta schermo microforato autocostruito con tela SeymourAv

Finalmente ho iniziato i lavori per il nuovo schermo , ieri sera sono partito con la struttura portante dove andrà fissata la tela Seymour che dovrebbe arrivare domani ;)

Ultima modifica:
Avanzamento:

Ora manca solo la cornice nera rivestita in velluto , tra qualche gg sarà pronta !!

intanto posso dire dalle prime impressioni che la tela seymour rende veramente bene
son contento del risultato raggiunto .
Le voci provenendo dal centro esatto dello schermo sono più chiare , e l'audio proveniente dai frontali più coinvolgente !

Ultima modifica: