• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lost in Traslation (l'amore tradotto)

Scusate se e' gia' stata aperta una discussione uguale, ho fatto una ricerca senza trovare nulla il che mi fa' pensare che questo film non e' proprio piaciuto a nessuno?? :D

lostintranslationge6.jpg

Visto ieri sera, e..... Sofia Coppola secondo me ha rotto con questi film PALLOSI che vorrebbero farci tornare la morale .... lo boccio sotto tutti i punti di vista altro che capolavoro come ha dichiarato la critica! :O

Ma dico io.. i critici ci si mettono d'impegno a dare gli oscar a film cosi insignificanti??

Se questo e' cinema, allora vendo tutte le elettroniche e mi do' ad un altro hobby-passione! :mad:

Sofia Coppola essendo figlia del grande regista F.F.Coppola, forse un pelino sara' raccomandata, non saprei :p ma da qui a fare un film cosi "vuoto" ce ne vuole.

Sicuramente questa "vuotezza" nei personaggi e' voluta, per dare un senso di insicurezza sui perche' e come della vita dopo il matrimonio... sta' di fatto che proprio non mi e' piaciuto.

Chi l'ha visto e' daccordo con me?

ciao

A me è piaciuto....non è un capolavoro, ma sicuramente si fa vedere....
Può piacere se si entra nella satira sottile al mondo asiatico (senza peraltro diventare offensiva,mi piace molto l'idea che da del jap e dei jap :D così lontani dal nostro modo di vivere ( e certe volte dalla realtà :cool: IMHO )
Tokyo, non ci vivrei neanche con tutti i soldi di Bill Gates....:D
E dire che sono technology-dipendente, ma quando è troppo è troppo....

A me è piaciuto molto (e l'ho anche comprato).
Forse a Monsters & Co. sarebbe bastato dire che non gli era piaciuto, naturalmente se ritiene con tutte le spiegazioni delle sue senz'altro validissime (e personalissime) motivazioni, senza pontificare su Sofia Coppola che è raccomandata, sui critici che non capiscono nulla e sul cinema in generale.
Ogni film è un'opera d'arte e come tale ad alcuni piace ad altri per niente; non è bello o brutto in assoluto.

Ciao

Andrea

Ultima modifica:
Visto diverso tempo fa, però a me e mia moglie è piaciuto molto, infatti ho comprato il DVD a 8 euro per rivederlo in un secondo tempo.
Il film per quello che ricordo è molto lento e gioca tanto sulle pause tra i due personaggi che non osano spingersi oltre.............insomma riconfermo ho un piacevole ricordo.
Ho avuto + difficoltà a digerire films come "Il cielo sopra berlino"...:help:

Ho visto il film più di un anno fa.
Alla fine lo boccio, ma non tanto e non solo per il film (in realtà lento, con qualche luogo comune ed un bill murray solo discreto) quanto per gli insopportabili extra
La cosa veramente eclatante è come la coppola "se la tiri" a fare l'intellettuale, un po' impacciata con lo show business e concentrata solo sulla sua arte.
Questi atteggiamenti intellettualoidi erano già stucchevoli 20 anni fa (indimenticabile la coppia lavia-guerritore) ma sono veramente insopportabili per questa figlia di papà che se si chiamasse smith non avrebbe girato nemmeno un filmino amatoriale...
Questa protervia purtroppo è abbondantemente rintracciabile anche nel film, ripeto soprattutto dopo aver visto gli extra

Bho?!?!
Di solito i figli famosi li guardo con molta diffidenza, io della Coppola ho visto solo "lost in..."..e mi è piaciuto, dovrei provare a guardare "Il giardino delle vergini suicide" per valutarla come regista................vedremo con il tempo.

Non è un capolavoro ma lo ritengo un film da vedere.
E' un film garbato in cui i suoni, le immagini, le atmosfere, i dialoghi, i silenzi e gli attori formano un tutt'uno e per me questo è un pregio. Finalmente non ci sono sensazionalismi e sorprese e questo per molti, ma non per me, può renderlo poco "interessante" e piacevole.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Non è un capolavoro ma lo ritengo un film da vedere.
E' un film garbato in cui i suoni, le immagini, le atmosfere, i dialoghi, i silenzi e gli attori formano un tutt'uno e per me questo è un pregio. Finalmente non ci sono sensazionalismi e sorprese e questo per molti, ma non per me, può renderlo poco "interessante" e piacevole.

Perfettamente d'accordo. Il film non è ovviamente per tutti, lo dico senza traccia di spocchia o snobismo, è che i registri che usa possono sicuramente annoiare o infastidire. Ma i contenuti ci sono, e francamente non vedo proprio l'intento di "fare la morale" che qualcuno ci trova. Però, capisco come possa non piacere a tutti.

Se volete un film per insultare la Coppola, lasciate perdere questo e Il giardino delle Vergini Suicide, e prendetevela con Marie Antoinette, quello si è una porcheria autoreferenziale senza il minimo valore...

Ciao, Edo

A me non è dispiaciuto. Non mi ha esaltato, certo, ma lo trovai gradevole.

Quanto alla lentezza... che dire... se uno ama esclusivamente i ritmi frenetici può evitarlo, ma non è il film più lento che mi sia capitato di vedere (Solaris - quello vecchio - gli da due o tre piste....;)).

ARAGORN 29 ha detto:
Quanto alla lentezza... che dire... se uno ama esclusivamente i ritmi frenetici può evitarlo, ma non è il film più lento che mi sia capitato di vedere (Solaris - quello vecchio - gli da due o tre piste....;)).

Assolutamente si - basta un qualunque film di Wenders per far sembrare Lost in Translation un thriller mozzafiato... :D

Ciao, Edo