lord of the rings: qual'è il miglior cofanetto?

jean

New member
ciao a tutti devo scegliere quale cofanetto regalarmi: ciò che mi

preme avere è la versione extended con dts, la cinematografica mi interessa

meno.

ho visto che attualmente c'è il cofa da 90€ con tutte e due le versioni ma su un solo disco: anche se dual layer, è possibile farcele stare senza compressione o senza tagliare tracce audio importanti?:mbe:

consigliereste altre versioni? i contenuti speciali valgono la pena?

aspetto recensioni...:)

cosa manca a quella a due dischi (a parte special, reportage o altro)?

e toglimi una curiosità: xkè le hai tutte e due?:)

Le edizioni a 2 dvd uscite inizialmente contenevano la sola versione cinenatografica. La 4 dvd contiene l'edizione extended.

Se lo trovi ancora (ma sarà difficile) ti consiglio il cofanetto con le tre extended edition (14 dvd); se non ricordo male quando uscì (fine 2005) costava sui 110€.
Se non la trovi prendi le edizioni extended singole; le dovresti trovare a buoni prezzi.

Le versioni 4 dischi hanno traccia audio in "DTS ES 6.1 discrete" (direi spettacolare)
e in "DD EX 6.1 matrix" (ottima) oltre ad avere un gran numero di scene in più
e una ottima qualità video.

per sentire il dts 6.1 es però hai bisogno dei 6 canali, io ho il 5.1, mi interessa quello... immagino sia cmq contenuto

grazie:)

ho scoperto qui

che nel cofanetto limited 6 dischi non c'è il dts,penso che la diff importante sia questa con quello da 14.

ballano circa 50 €, mi sa che per adesso mi perdo il dts, poi quando ci saranno le versioni HD, me lo prenderò full optionals.

hola

Io credo che le versioni extended abbiano anche un bitrate superiore visto che il film è spezzato su due dischi e non credo solo per via del DTS ;)

acigna, hai ragione.
jean, se vuoi la massima qualità scegli le versioni E.E. da 4 dischi.
I due dischi di contenuti extra di queste versioni valgono da soli il prezzo.