• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Loop di massa o ground loops

cinghio

New member
Volevo aprire questa discussione in quanto in questo forum non mi è mai capitato di leggere. credo tutti o quasi forumer ha o avuto in precedenza problemi con questi "anelli" se cosi vogliamo chiamarli di massa tra le apperecchiature..:rolleyes:
interferenze,rumori e tutti quei ronzii che in una catena ci possono essere ma volte anche un pronunciati proprio quando si aggiungono successive elettroniche.
Se qualcuno ha convissuto con questa esperienza e se ne ha trovato il rimedio sarei curioso e grato per chi posterebbe le sue impressioni o soluzioni a riguardo.
Mi auguro di aver postato nella sezione giusta.. :rolleyes:
grazie

Per mia fortuna non ho mai avuto la sfortuna di incappare in qualche anello di massa. A volte sono dei veri casini. A volte possono essere banalmente causati da qualche massa mancante ma, spesso, da elettroniche un po' troppo suscettibili.
Mi pare che ci fosse almeno un forumer che aveva avuto problemi con l'analogico. Dato il basso livello d'uscita delle testine e, di conseguenza, l'alta sensibilità ed il guadagno elevato del pre fono, di solito è proprio con l'analogico che si hanno problemi di ronzio, soprattutto, se l'accoppiamento tra pre e testina non è dei più azzeccati.
Ricordo anche, però, di uno che aveva avuto problemi con la scheda audio.
Ciao, Enzo