• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Logo Sky Sport HD e plasma

AirGigio ha detto:
Sul pana 50PV600 visione di 3 partite in diretta e nessuna bruciatura del logo: sarà l'impostazione particolare nel menù LATI IMMAGINI (per il manuale serve ad aumentre la luminosità nei lati per evitare stampaggi)

Sembrerebbe funzionare... per una volta un filtro che funziona!!!!:D :D :D

Quello di cui parli si riferisce solo alle immagini in 4:3 o 14:9, infatti se lo abiliti ti cambia tonalità di grigio al posto del nero. Non conta nulla con le immagini in 16:9...

Ciao

AirGigio ha detto:
Sul pana 50PV600 visione di 3 partite in diretta e nessuna bruciatura del logo: sarà l'impostazione particolare nel menù LATI IMMAGINI (per il manuale serve ad aumentre la luminosità nei lati per evitare stampaggi)

come dice lucaweb qui sopra quell'impostazione agisce solo sulle immagini in 4/3. Il fatto è che i Panasonic, oltre a essere ottimi plasma, assieme agli Hitachi sono fra quelli che soffrono meno dell'image retention...

justin_tyme ha detto:
Non è così facile: non è una questione di "qualità" giacché i plasma più soggetti all'image retention sono proprio i Pioneer che sono anche globalmente riconosciuti come i migliori per qualità dell'immagine (oltre a essere i più costosi).

Inoltre il problema è legato alla tecnologia plasma e non riguarda in alcun modo gli LCD. Se hai un LCD è quindi ovvio che tu non ne soffra.

...cut
Quoto in pieno, la qualità dei pioneer non si discute ma sostanzialmente
della serie xde. gli rxe/sxe trovo siano alla stregua di altri!
Tuttavia farei notare, la mancanza di sistemi anti stampaggio nei pioneer, che ripeto per quanto riguarda l'xde (mio oggetto del desiderio) trovo superiore al mio lg; ma tuttavia il mio lg ha in dotazione 3 sistemi antist...
uno preventivo(che io ho sempre attivato) e due curativi.
La presenza di questi sistemi evidentemente fa si che il mio plasma soffra meno di image-retention.
Quindi per concludere direi 2 cose:
1 quando si fa un acquisto si cerchi di valutare al meglio le caratteristiche del tv ,
2 comunque un pò più di accortezza da parte di quei possessori di tv non dotati di sistemi anti stampaggio non guasterebbe;)

justin_tyme ha detto:
come dice lucaweb qui sopra quell'impostazione agisce solo sulle immagini in 4/3. Il fatto è che i Panasonic, oltre a essere ottimi plasma, assieme agli Hitachi sono fra quelli che soffrono meno dell'image retention...

Grazie per la spiega (ma come detto in altro thread il manuale fa veramente cag....:( :mad: )
Rimane comunque positivo il fatto che il Pana ne è esente... e non è cosa brutta!!!!

dazed ha detto:
Quoto in pieno, la qualità dei pioneer non si discute ma sostanzialmente
della serie xde. gli rxe/sxe trovo siano alla stregua di altri!
Tuttavia farei notare, la mancanza di sistemi anti stampaggio nei pioneer, che ripeto per quanto riguarda l'xde (mio oggetto del desiderio) trovo superiore al mio lg; ma tuttavia il mio lg ha in dotazione 3 sistemi antist...
uno preventivo(che io ho sempre attivato) e due curativi.
La presenza di questi sistemi evidentemente fa si che il mio plasma soffra meno di image-retention.
Quindi per concludere direi 2 cose:
1 quando si fa un acquisto si cerchi di valutare al meglio le caratteristiche del tv ,
2 comunque un pò più di accortezza da parte di quei possessori di tv non dotati di sistemi anti stampaggio non guasterebbe;)

Sono in attesa che mi consegnino il Pioneer PDP-5000ex e me la sto' facendo già addosso.

Spero che per un plasma di questo prezzo, abbiano studiato qualche accorgimento nuovo rispetto ai precedenti Pioneer.

AirGigio ha detto:
Rimane comunque positivo il fatto che il Pana ne è esente... e non è cosa brutta!!!!

Il Pana PV500 (uno dei migliori plasma in giro ;)) purtroppo non ne è esente manco per niente!

greensea ha detto:
Sono in attesa che mi consegnino il Pioneer PDP-5000ex e me la sto' facendo già addosso.

Spero che per un plasma di questo prezzo, abbiano studiato qualche accorgimento nuovo rispetto ai precedenti Pioneer.

Leggendo le recensioni apparse sulle riviste del settore, non si fà alcuna menzione di nuovi sistemi di protezione contro questo problema.:sperem:

ciao

Gordon ha detto:
Il Pana PV500 (uno dei migliori plasma in giro ;)) purtroppo non ne è esente manco per niente!

Mi sembra (prova diretta) che il PV600 ne sia esente: ieri 3 paertite di fila sempre acceso e NISBA:eek: ...
Stasera riprovo e vediamo :confused: :confused:

AirGigio ha detto:
Mi sembra (prova diretta) che il PV600 ne sia esente: ieri 3 paertite di fila sempre acceso e NISBA:eek: ...

ieri due partite con il figlioletto (PV60!) et voilà un bel logo stampato....
hai provato a verificare con l'inquadratura 4:3 di un canale SD sulla banda laterale grigia si vede benissimo il logo di SKY?
e adesso che faccio? ore e ore di neve?

Le stampature si notano solo su sfondi chiari. Fate una verifica ;)

@ BigFish: guardati qualche programma "no logo" o zoomato. Qualche giorno, poi passa...

Gordon ha detto:
Le stampature si notano solo su sfondi chiari. Fate una verifica ;)

@ BigFish: guardati qualche programma "no logo" o zoomato. Qualche giorno, poi passa...

Veramente io uso come 'benchmark' un canale input vuoto, quindi uno schermo completamente nero. Si vede anche il minimo burn-in, per intenderci basta tenere sky sport per un minuto e già si vede qualcosa.

Il mio rimedio è da terapia d'urto: neve in dynamic. cancella le più severe retention in mezz'ora al massimo, anche complice un buon rodaggio del plasma. però che palle...

Scusate,anch'io ho un plasma Pioneer con problemi di stampaggio logo:cosa vuol dire e come si fa la neve in dynamic?

GIANGI67 ha detto:
Scusate,anch'io ho un plasma Pioneer con problemi di stampaggio logo:cosa vuol dire e come si fa la neve in dynamic?

dynamic lo selezioni nel menù immagini. Per l'effetto "neve", seleziona un canale analogico (antenna terrestre) senza segnale.

ciao

BigFish ha detto:
ieri due partite con il figlioletto (PV60!) et voilà un bel logo stampato....
hai provato a verificare con l'inquadratura 4:3 di un canale SD sulla banda laterale grigia si vede benissimo il logo di SKY?
e adesso che faccio? ore e ore di neve?

Io con il mio PV60, che ovviamente è uguale al to, l'effetto scompare dopo cinque minuti. Senza fare nulla

justin_tyme ha detto:
Veramente io uso come 'benchmark' un canale input vuoto, quindi uno schermo completamente nero. Si vede anche il minimo burn-in, per intenderci basta tenere sky sport per un minuto e già si vede qualcosa
Anch'io li noto benissimo solo su sfondo scuro!

Anche ieri 2 partite di fila con il nuovo PANA e per ora niente...
sarà ****??????:p :p :p :p

Ma qualcunn'altro ha i nuovi panalle Pana G9?

Eh si, porca la pupazza, il PV60 si stampa, eccome se si stampa... Certo, il maledetto logo si toglie con pochi minuti di effetto neve.. però è proprio 'na rottura... :mad: :mad:
Come dice Gordon, anche io l'ho notato su sfondi chiari, chi ha Pana e dice che non gli si stampa controlli bene..