Logitech Z906

nic85

New member
Ciao,che ne pensate?

per 260€ penso non si trovi nulla di meglio,o ci sono alternative?

utilizzo per film nel PC e console. entrambi collegati in ottico.

ho una scheda audio 5.1 integrata nella scheda madre(DFI LANPARTY p35) quindi penso che non convenga collegarlo in analogico al PC.

Se hai l'ottico vai con quello. L'analogico integrato nelle schede madri non ha mai brillato in quanto a qualita'.

L'ho ordinato anche io. Dovevo dare alla mia riallestita postazione PC da gioco una nuova e potente voce.
L'ho comprato perche so gia' come suona, per cui vado sul sicuro. Il resto del mio impianto non lo uso per giocare perche pur essendo notevolmente superiore non lo ritengo idoneo. A partire dal fatto che data la mia posizione gioco, tenere delle Klipsch RF62 a 1 metro dalle orecchie la ritengo una porcheria acustica.
Verosimilmente date le dimensioni ridotte (se confrontato ai classici Home theatre) questo Z906 lo trovo molto piu' proporzionato sia per i tipi di suoni ripetitivi e scassa tweeter che hanno certi game, sia in relazione appunto alla classica postazione PC da scrivania.
Probabilmente lo colleghero' con l'analogico perche possiedo una scheda audio dedicata abbastanza performante.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. Sentirai che "toro" il sub... :D

Ultima modifica:
si del sub ne parlano benissimo ovunque,potentissimo :) ci sono dei video sul tubo che fa vibrare la casa :D

ho gia un 5.1 logitech di 5 anni fa e il sub lo devo tenere al minimo!!!

dove lo hai preso??manda pm in caso.
io lo avevo trovato a 220 garanzia europa(chiedendo a logitech non fanno differenza tra eropa e italia)ma il sito ha problemi con gli ordini e hanno chiuso momentaneamente.

appena ti arriva fammi sapere!!
se legge audio ac3 e soprattutto come suona con il suo ampli interno,dato che la collegherei in ottico sia al pc(5.1 integrata) che alla console.

stavo addocchiando anche il yamaha YHT-196 che viene solo 199 in promo. ma ha sub passivo e sembra di qualità inferiore rispetto al z906,che dici?

penso che nella fascia di prezzo del z906 (sulle 300€) non esista nulla di meglio....

Ultima modifica:
Ieri. Montato e collegato. Oggi provo almeno se va. Ieri era troppo tardi. Esteticamente e' veramente pregevole. Oggi lo provo con musica e un gioco con audio multicanale. Purtroppo non ho ancora la base per i diffusori posteriori, per cui devo trovare una sistemazione provvisoria. L'ho collegato in analogico dalla scheda audio Creative, cosi faccio lavorare lei, tramite 3 cavi analogici gia' inclusi nella scatola. La cosa che non mi e' molto piaciuta sono i piedini, pressoche' inesistenti a tutti i diffusori. Cosa che si puo' sorvolare sui satelliti, ma a mio parere non sul sub. Quindi ho provveduto ad utilizzarne 4 che tenevo in casa in modo da alzare almeno di un minimo il sub da terra.

Ultima modifica:
Be se gia vuoi sfruttare le HDMI con le codifiche che si portano dietro ti serve un amplificatore che le accetti. Io ho una antologia di giochi PC da giocare che all'eta' della pensione credo staro' ancora facendo...per cui questo Z906 me lo portero' dietro per un bel po'. Ho gia inaugurato il tutto riprendendo Oblivion. Certo il suono non e' il medesimo dell'altro mio impianto HT..ma e' un gran bel giocare comunque. E questi potenti satelliti sulla scrivania fanno il loro bel vedere.

Bisognerebbe sentirlo o leggere recensioni/commenti. Dalle caratteristiche scritte non si può capire come suona. Sicuramente è aggiornato, riguardo alle funzioni nulla da ridire.
Potrebbe essere deboluccio in potenza/presenza ? Bisognerebbe sentirlo.
Io non l'ho mai udito.

anche trovandolo in qualche catena, non potrei poi confrontarlo con il logitech, introvabile in qualsiasi negozio fisico.

ps. leggendo quale dato ti ha dato l'impressione che sia deboluccio.?

Ultima modifica:
Arrivo sempre in ritardo..mi volano i giorni sistemando casa.. :D, no ma dicevo cosi per dire. Lungi da me il voler esaltare la "targa" THX, ma mi sembra che per esibirla il sistema debba rispondere a dei requisiti..del tipo garantire una certa pressione sonora in un determinato numero di m/q, ma me la ricordo a spanne questa cosa, magari mi confondo pure..
Il mio discorso era semplicemente che il Logitech spinge abbastanza, lo sto anche provando e mi riempie bene la scena sonora del gioco, davanti e dietro. Il ''test'' con Oblivion mi sta dando buoni risultati.
Su 11 ''tacche'' di volume, la quarta piena da già un suono coinvolgente, tenendole a 80 cm circa dall'orecchio, parlo delle frontali, e questo naturalmente giova alla pulizia del suono, perchè non c'è bisogno di tirargli il collo per sentirlo.

Ultima modifica:
Effettivamente è un ottima variante. A me non piace usare l'impianto principale anche per i game, mi troverei scornato con la posizione dei diffusori e non mi va neppure di violentare il plasma con sessioni di loghi game fissi a schermo.
Per chi può crearsi una posizione ''satellite'' in cui macinare giochi 5.1 questo Logitech è comunque una scelta vincente con il PC.
Magari sfruttando pure le connessioni analogiche se dotati di scheda audio separata, almeno decente.
Certo con le console, magari si riesce ancora ad usare l'impianto principale, ma con il PC io proprio è una cosa che aborro :D
Forse è anche nostalgia.. per i più datati del forum non venitemi a dire che non era bello gustarsi in un angolino della stanza sessioni di Baldurs Gate, senza essere devastati da maxi schermi o torri stile acquedotti. Questo 5.1 ci sta dappertutto e può ricreare tutto ciò !! ...:D sono un po' matto lo so..

Ciao a tutti sono un nuovo inscritto. :D
nic85 Io per il tuo stesso motivo "XboxOne" vorrei sostituire le Z906 "che non supportano l'audio HD" che ho ora, con uno di questi sistemi completi.
PIONEER HTP-203, 130W per canale.
YAMAHA YHT-499, 115W per canale.
Ma non essendo esperto preferisco chiedere consiglio a voi su quale sia migliore, o se magari al prezzo di 450€ massimo, si trovi qualcos'altro di più potente.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
cosa mi consiglieresti allora? considerando che MASSIMO posso spendere 450€..

per quale motivo i sistemi da me elencati non vanno bene?

Perché non basta una codifica per sentire la differenza. Un altoparlante deve anche essere strutturalmente adeguato, insomma costruito in un determinato modo. E i piccoli diffusori non lo sono. Per assurdo potresti acquistare un sistema già con codifiche HD, ma che gracchia non appena lo tiri su, perché non ce la fa. Per cui puoi intuire che di HD, c'è proprio solo il nome in certi sistemi.
In quelli piccoli, già un buon effetto circondamento e un buon vattaggio e già il loro lavoro è svolto. Ci sono sistemi piccoli che non riescono a fare nemmeno quello.
Figuriamoci apprezzare le ''finezze'' di certi DTS HD Master..
Che poi è un po' lo scopo per cui ho preso questo Logitech Z906, cercavo un piccolo sistema che desse adeguata presenza sonora senza distorcere. Per l'audio un po' più ricercato come in ambito HT, utilizzo le Klipsch.

Ultima modifica: