• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Logitech Harmony Smart Control

lucaweb

New member
Ordinato questa mattina e già in spedizione.

Qui il link al sito svizzero.

In Italia ancora non pare disponibile, ma a mia precisa richiesta al supporto clienti mi hanno detto che hanno richiesto alla Logitech di aggiornare il sito Italiano e che posso ordinarlo pure da qualunque altro paese europeo dato che il magazzino centrale è solo uno per tutta l'Europa e il prezzo (al netto di eventuali cambi) è sempre il medesimo. Spese spedizione incluse!

Appena arrivo vi faccio sapere qualcosa!!

Ma sbaglio ho controlla solo 8 periferiche?
Posso chiederti perché questo e non altri accessori simili a prezzi decisamente inferiori?

8 per me sono sufficienti.

Altri accessori onestamente che funzionino in rf e blutooth non ne conosco oppure che si interfaccino con iphone ipad.

E poi mi piace!!!!

Ciao, sì va che è uno spettacolo. Mi pare che vada benissimo anche su android. Ma vedere la compagna che con il suo iphone accende o spegne con un tocco tutto l'impianto (create "n" attività tipo "guarda sky" "guarda film su vpr", "ascolta radio e ascolta musica") non ha prezzo.

E fa anche la figa con le amiche.

Ieri sono tornato a casa e l'ho trovata che guardava un film al vpr. Non ho parole.......

Ecco,
è appunto per la mia "dolce metà" che vorrei fare questo passo....
Negli ultimi tempi, perso il cavo di collegamento al mio Marantz RC3200, il mio multifunzione è "fuori combattimento" e sul tavolino ci sono 8 telecomandi :(

potete aiutarmi? dal sito logitech non ci capisco: video, foto, promo, ecc ecc .....ma mettere un manuale di collegamento no????

io ho un HARMONY 1000 inutilzzato da anni per mia incapacita' progammazione.
Ora che arriva anche telo motorizzato e vpr, i telecomando diventano decine e quindi voglio ritentare.

Mi piacerebbe usare IPAD.
Dovrei usare IR per tutti gli apparati a vista, a vorrei anche comandare tapparelle che hanno remote via radio ( marca NICE ).

qale oggetto mi serve ?
ultimate hub?
smart control ?
harmony link ?
harmony RF system ?

a i u t ooooooooooooo :cry:

Ultima modifica:
Io ho lo smart control e ci comando tutto quello che vedi in firma.

Per le tapparelle non credo sia un problema sempre se sono rf.

Io dato che ho i vari vani del mobile separati ho praticamente sfruttato un estensore di telecomando che avevo, quindi da ipad o telecomando harmony mando l'impulso che dal harmony control viene irradiato a qualunque dispositivo ho nei vari scomparti del mobile.
Tieni presente che:
- harmony hub è solo la scatoletta, quindi non hai un telecomando fisico (che secondo me serve)
- smart control e scatoletta e hub
- ultimate sarebbe hub e telecomando touch con display (secondo me non vale la spesa se hai un ipad o smartphone)
- harmony link è vecchio
- harmony rf system non conosco

Non voglio dire cavolate, ma forse hai anche limitazioni nel numero dei dispositivi tra i vari modelli, esempio con smart control hai al massimo 8 dispositivi da poter controllare.

Ripeto la cosa bella è creare le attività (macro) che con un tocco predisponi il tutto, con regolazioni di fino come il ritardo dei vari step ecc.

Per il collegamento è talmente banale che credo non ci sia per quello!!!

In Italia ancora non pare disponibile, ma a mia precisa richiesta al supporto clienti mi hanno detto che hanno richiesto alla Logitech di aggiornare il sito Italiano e che posso ordi..........[CUT]

Io veramente sul sito italiano non vedo più l'intera sezione con i telecomandi.
Poiché qualche tempo fa avevo letto che Logitech aveva intenzione di vendere il ramo d'azienda Harmony, pensavo che fosse la diretta conseguenza.
Qualcuno ne sa qualcosa? Voi vedete gli altri telecomandi sul sito logitech?

Si la sezione non la trovo neanche io, ma sul forum della logitech smentiscono questa cosa e i modelli nuovi supportano la cosa.

Io ho lo smart control e ci comando tutto quello che vedi in firma.

Per le tapparelle non credo sia un problema sempre se sono rf.

Io dato che ho i vari vani del mobile separati ho praticamente sfruttato un estensore di telecomando che avevo, quindi da ipad o telecomando harmony mando l'impulso che dal harmony control viene irradiato a qualunque ..........[CUT]

OK, non ci ho capito molto..........
ripartiamo da capo:
  • voglio usare IPAD
  • le tapparelle sono in RF ( Nice )
  • gli apparati HT ovviamente sono tutti in IR , ma i miei sono tutti davanti e tutti in bella vista
  • 8 canali mi bastano ( tapparelle, tv, sky, telo, br, vpr, player, ...? )
  • Il VPR ovviamente è alle mie spalle. Non ce l'ho ancora , ma credo siano sempre in IR?
Detto questo, mi dai istruzioni per acquisto sicuro?

GRAZZZZZZIE :D

mi associo anche io alla discussione in quanto avendo tutto chiuso nel mobile con questo smart control si riesce a gestire le peruiferiche chiuse nel mobile? io dal sito nemmeno ci ho capito un tubo. Grazie

io dal sito ho capito che funziona così :
iphone trasmette in WiFi......

la Smart control riceve WiFi e trasmette in INFRAROSSO .....

per passare i muri o i mobili serve un accessorio Logitech che riceve IR e converte poi RF e di nuovo IR...

Di sicuro ( ....?? ) lo Smart Control non trasmette contemporaneamente in RF e IR........

SCUSATE SE HO SPARATO LA BALLA DEL SECOLO EH?

Luca..ci devi illuminare ...........

Io veramente sul sito italiano non vedo più l'intera sezione con i telecomandi.
Poiché qualche tempo fa avevo letto che Logitech aveva intenzione di vendere il ramo d'azienda Harmony, pensavo che fosse la diretta conseguenza.
Qualcuno ne sa qualcosa? Voi vedete gli altri telecomandi sul sito logitech?

La sezione non e' nel menu, ma la puoi trovare qui

@Lucaweb Vorrei acquistarlo pure io, ma ho un dubbio, ho la TV e la sound bar affiancate, l'hub funziona anche se e' appoggiato subito sotto i 2 dispositivi?
La versione Ultimate puo' essere impostata per manadare alcuni segnali IR direttamente dal telecomando (anche se cosi' sarei costretto a usare il telecomando e non lo smartphone), anche la Smart puo' farlo?

Ultima modifica:
preso dalla fregola....ho riesumato il vecchio harmony 1000.
Alla fine fa le stesse cose di questo con IPAD.
SEMPRE CHE IO RIESCA A PROGRAMMARLO...

Ho fatto "CERCA" ma non ritrovo la discussione sul 1000. mi date un link?

oppure mi sapete dire se si possono cambiare le ICONE delle varie attività o degli apparecchi?
Grazie

Mi associo alla domanda di Teg79 ma hub funziona con periferiche a infrarosso (TV, lettore BD, ecc.) anche se è a fianco o sopra (tipo mobiletto con lettori e decoder e su un ripiano si mette anche l'hub), o deve essere posizionato frontalmente?

Ciao a tutti!

Vorrei avere conferma che l'iphone si collega all'hub tramite la wifi domestica.

Grazie

io dal sito ho capito che funziona così :
iphone trasmette in WiFi......

la Smart control riceve WiFi e trasmette in INFRAROSSO .....

per passare i muri o i mobili serve un accessorio Logitech che riceve IR e converte poi RF e di nuovo IR...

Di sicuro ( ....?? ) lo Smart Control non trasmette contemporaneamente in RF e IR........

SC..........[CUT]

Un saluto a tutti.
Avrei una domanda per Lucaweb se legge ancora il forum.
Ho un telecomando Harmony One e vorrei sostituirlo con uno Smart Control.
Mi spieghi come hai fatto ad automatizzare la discesa e risalita dello schermo Screen Line che anch'io posseggo con questo telecomando?
Un parere a distanza di tempo del telecomando?
Ciao e grazie.

Ultima modifica: