Loewe BlutechVision

dwaltz ha detto:
in Trentino vediamo 3 canali già in HD: 2 rai e Rete 4, il più del tempo mandano sengale HD, ma contenuti SD trasformati con un upsample fatto in centrale.

Vedi che parliamo di 2 cose diverse...un conto è un canale HD nativo, un conto sono segnali upscalati (a questo punto l'HD possono averla tutti...basta un processore video...;)).
Cmq, sebbene dove si sia effettuato lo switch over siano disponibili canali HD (o pseudoHD), non è detto che altrove venga mantenuta la stessa politica (lo spererei, ma siamo in Italia e tutto è possibile...), tant'è vero che leggevo di molte lamentele in Sardegna dove pare che a switch off avvenuto ci siano zone totalmente scoperte dal segnale (sennò perchè noleggiare un transponder satellitare e far partire quella barzelletta che sarà Tivù?)
 
Dave76 ha detto:
Vedi che parliamo di 2 cose diverse...un conto è un canale HD nativo, un conto sono segnali upscalati (a questo punto l'HD possono averla tutti...basta un processore video...;)).

adesso fai un po' il furbo ;) sapevo benissimo di cosa parlavo e ripeto che vedo ogni tanto contenuti HD.
Qui si sparlava di trasmissione con segnale HD 1080i
Il discorso dell'upscale ha a che fare con la ripresa e non con la messa in onda, quindi non c'entra molto con il dettagllio tecnico della possibilità di mettere in onda in HD.
 
dwaltz ha detto:
adesso fai un po' il furbo ;)

Va bene dwaltz...errore mio che sicuramente ti ho "attaccato" ingiustamente...cmq aldilà di queste disquisizioni tecniche (che cmq esulano dal 3d e quindi siamo scivolati su un OT abbastanza palese), il discorso è semplice: io sono piuttosto pessimista sul discorso trasmissioni HD e probabilmente tu (essendo già in fase di switch over) sei molto ottimista visto che hai sotto gli occhi da un po' di tempo certe trasmissioni e hai la possibilità di fruirne grazie ad un decoder HD; detto questo, concordo sul fatto che non è un decoder HD a fare una buona tv (al giorno d'oggi...forse fra un paio d'anni la questione sarà differente) e non è un decoder DTT SD a renderla obsoleta (mi riferisco sempre al presente)...

Rinnovo le mie scuse se ti sono sembrato arrogante e credo che possiamo chiudere qui l'argomento, visto che come già detto siamo abbondantemente OT...;)
 
Da me è già molto se arriverà il digitale terrestre l'anno prossimo, figuriamoci l'HD. Io non ho il decoder per il segnale in alta definizione, ma non me ne preoccupo minimamente. Quando arriverà il mio tv sarà obsoleto ormai visti i tempi italiani.

Comunque, per tornare in tema, se è così scandaloso il lettore BR che hai comprato, perchè non pensi magari di venderlo online e prenderne uno più performante? Il marchio Loewe mi sembra che tenga nell'usato, anche grazie alla sua vocazione al design. Ci sono molte alternative; non faccio esempi, basta che ti leggi qualche 3d in questa sezione per farti un'idea.
 
Dave76 ha detto:
aldilà di queste disquisizioni tecniche (che cmq esulano dal 3d e quindi siamo scivolati su un OT abbastanza palese)
concordo, mi sono fatto un po' prendere dalla passione, ma avendo cambiato da poco la TV ho concentrato la mia attenzione sul DTT HD e mi sono sentito preso per il naso come consumatore dal fatto che quasi nessuno fuori di qui ne discutesse.

Sui lettori BD sto ancora aspettando che esca un prodotto a prezzo decente che legga anche il file.
 
Top