• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lo vendereste?.e se si cosa acquistereste??

gio1977

New member
ciao
vi scrivo perche ho un dilemma urgente.
possiedo un lcd HD READYdella sharp, modello aquos, precisamente il modello 32GD8E.premetto che io sono a una distanmza di circa 3,5mt e che lo uso per visione di Segnale SD, segnale satellitare canali free,DTT mediaset premium, gioco wii e qualche divx.
premetto che se l guardo da 1,5mt, vedo degli artefatti e sgarnature, mentre a visione dal divano a 3,5mt mi piace e anzi, rispetto anche a dei 40" visti da amici, mi sembra che il mio dia un senso di visione piu' pulito e senza sgranature.
in parole povere ono contento e per quello che vedo non lo sostituirei.
pero' oggi avrei la possibilita' di dare via il mio ai miei genitori, e prenderne un altro..questo perche sarei tentato di spostarmi su u 40" o al massimo un 42".
per prima cosa, ipotizando ancora l'uso descritto sopra, SD, premium, satellite free e wii e divx, vorrei capire se meglio optare per un lcd, se si a led? full hd o ancora hd ready, oppure passare ai plasma?
mio cugino di sopra ha un lcd samsung 40" serie 5 e devo dire che non mi piace, si vedono lesgranature, anche da mt, colori molto falsi e troppo accentuati...
ora, vorrei un consiglio su qualche modello e il perche'. io pensavo a questi modelli:
LCD:
samsung 40b7000
sharp 40le700 o 40le05
samsung b650, ma non sono troppo convinto...

PLASMA:
panasonic 42V10 O 42G10 (quale dei due??)
panasonic 42g15

lo so questi si va a spendere sui 1000euro, e la paura e di fare la spesa e poi accorgermi che stavo bene ancora con il mio vecchio sharp e che poevo evitare il passaggio...;
io vorrei spendere anche di meno, magari sulle 700e, pero' avere un televisore che una volta acceso e vedere SD, sat, premium, wii e divx, possa dire che ne e' valsa la pensa passare ad un maggiore display, sena avere sgranature visive in SD e veder un ottima visione in generale....
cosa ne dite???
grazie a chi mi consiglia....

Se vuoi un consiglio stai alla larga dalla serie B7000, anzi non prenderlo neanche in considerazione...

Io ti consiglio il Pana V10 ottimo televisore anche dal punto di vista prezzo/prestazioni, oltretutto in SD rende davvero bene.

In ogni caso lascia perdere gli LCD, non buttare via i soldi come ho fatto io;)