Ciao vale, giusto ieri ho acquistato il modello 42V10 a favore del G15.
I motivi per cui l'ho preferito sono stati sicuramente l'estetica e la possibilità di utilizzare la modalità 24p Smooth Film (credo vengano interpolati dei frame aggiuntivi per rendere l'immagine più fluida). La modalità THX mi sembra solo un personalizzazione (contrasto, luminosità, colore, ecc..) della modalità cinema (presente nel G15) con l' "Intelligence Frame Creation" disabilitato.
Il "Digital Cinema Colour" effettivamente dona quel tocco di brillantezza in più al colore.
Per il resto credo che siano uguali.
Con la PS3 per me rende che è una meraviglia, ho provato sia FIFA10 che PES10 che la nuova demo di GranTurismo 5 (1080p

) e non ho visto i fantasmi verdi....
Con il segnale SD ti diro' che sono rimasto piacevolemente sorpreso dal buon risultato del processo di scaling (credo si dica così... anche se comunque non è certo la resa di un tubo catodico con un segnale SD...), molto meglio di un LCD secondo me...
Simpatica la modalità "Viera Cast" ti puoi guardare i video di youtube, compreso il passaparola del lunedì

Il massimo dello splendore ovviamente si ottiene riproducendo un blue ray.
In conclusione non saprei dire se le due modalità sopra menzionate valgono la differenza di prezzo, ma se si aggiunge il fattore estetico forse allora la differenza è giustificata (apple docet

)