• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lo strano caso dei decoder dtt

kaljeppo

New member
come nei più intricati gialli di Poirot vorrei sollevare un caso alquanto anomalo inerente i decoder dtt.
Da quando è partita la sperimentazione ne ho già rotti 2...e fin qui potrebbe essere un mistero di poco conto...
A mio padre è andata meglio: 1 vittima
Mio fratello: 1 vittima
E fin qui il mistero potrebbe essere circoscritto alla sola Caserta e provincia....sarebbe stato troppo semplice!
Morti segnalati in abbondanza su Napoli e Salerno, bollettini pessimi anche nelle restanti province di Benevento ed Avellino dove, tra le poche persone che conosco, si sono consumati i misteriosi delitti dei decoder. E parliamo di marchi noti e meno noti...
Ma cosa e successo? Siamo di fronte al caso Ustica dei decoder? un ennesimo mistero irrisolto?
Un amico, pettegolo e malpensante, ha ipotizzato che le prime regioni passate al dtt siano state delle cavie anzichè dei privilegiati!
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come districarsi in questo antro oscuro?

Mah, per me l'unico motivo valido è che sono tali schifezze cinesi (tutti, anche quelli "blasonati") che non arrivano a fine garanzia. E chi prima ha cominciato a usarli, prima li dovrà salutare. Basta mandarli in assistenza e farseli sostituire, no? Avranno sempre due anni di garanzia.

qui nel palazzo ( milano provincia ) il giorno dello switch off , sono partiti 5-6 decoder dei miei vicini , piu il mio!

Beh, dobbiamo aspettare un decoder di accuphase....:D
scherzi a parte, siamo circondati da cineserie, perchè proprio i decoder stanno subendo questa biblica moria?

Non so quanto dureranno i miei...:sperem: certo non funzionano tutti nella stessa maniera, il più vecchio sembra sia quello vada meglio :eek:

ok, una spiegazione scientifica? come mai i decoder interni ai televisori non si rompono? E quelli che si sono rotti, in realtà, cosa avevano?

Ultima modifica:
Da sostenitore del CICAP, azzardo un'ipotesi molto poco complottistica: i decoder cominicano a rompersi quando si comincia ad usarli con continuita', ovvero a partire dallo switch off. Son in gran parte cineserie di bassa macelleria, come detto.

Ne ho in casa ancora 2 (uno lo uso come PVR l'altro per separare l'antenna condominiale dalle prolunghe casalinghe) ne sto regalando uno che ho smesso di usare a casa dei fratelli ne ho installati altri 3.

Totale 6, rotti ZERO.

io per ora non ho sentito di nessun decoder malfunzionante, diciamo su un numero di circa 50 decoder in casa/lavoro/parenti...

mmmm... ho paura che tu sia stato un po' sfortunato o... non è che hai problemi al tuo impianto che provocano danni seri a componenti come i DTT che sicuramente non saranno di ottima fattura?
In ogni caso nemmeno io ho avuto di questi problemi... 2 dalla mia ragazza, 1 da mia sorella e vari tra amici e colleghi, tutti di marche diverse, e nessuno si è lamentato di rotture varie...diverso se parliamo di qualità dei prodotti...ma per lo meno funzionano :-)
ciao

idem ... tra parenti e amici nessuna rottura (una ventina di zapper tra i 20 e i 30 euro, con punte di 40 ...).
Nessuna pretesa di qualità però una registrazione diretta dal mio decoder-scart direttamente su chiavetta USB ha prodotto un file TS identico all'originale tv visto su un notebook con WMP o VLC (d'altronde non fa nessuna ricodifica) ... per quello che mi è costato ...

io, lombardia, ne ho 4 che uso dallo switchover (maggio mi pare) e per ora viaggiano bene, solo uno si è inchiodato un paio di volte ma è ripartito togliendo corrente.