Living Home Cinema

Grazie mille per il link... e sopratutto per i consigli! Direi che non mi resta che acquistare uno schermo attivo!

Per quanto riguarda gli schermi di Simone Berti, sono questi, giusto? https://www.skylinescreens.com/
Sapete se sono visionabili in altre città, oltre a Perugia e Napoli? Ho visto che c'è una lunga discussione sugli schermi Skyline, ma risale al 2010 (e arriva fino al 2014). Ho letto in giro di una revisione, di una versione 1.2? Qualcuno ne sa qualcosa? Pareri?

Il Rack poi finirà nello stanzino, come da disegni, mentre, per quanto riguarda il divano, è la mia compagna ad essere una gran pigrona, quindi, secondo i miei calcoli (neanche troppo diabolici), il divano verrà girato e riportato in posizione laterale quelle 5-6 volte, per poi rimanere definitivamente in posizione centrale... e la tv la guarderemo spaparanzati per la lunghezza del divano. Spero...
 
Ultima modifica:
Ciao,
ti consiglio anche io di utilizzare uno schermo ad alto contrasto se hai un ambiente living; mi permetto di consigliarti anche i DNP (se vuoi visionarlo e non sei troppo lontano puoi passare a trovarmi in negozio).
Gli schermi ad alto contrasto sono molto particolari e ti consiglio di non risparmiare troppo, quelli che offrono le migliori prestazioni con minori difetti hanno prezzi abbastanza impegnativi.
Su Projectorcentral hanno fatto una comparativa molto esaustiva tra i diversi marchi.

Riguardo le dimensioni, i 3mt di base da quella distanza sono giusti o lievemente abbondanti, non andrei oltre. Questo secondo me, poi se hai esigenze di schermo più grande valuta tu.
 
Grazie del consiglio AVS_max.

Direi che mi sono definitivamente deciso per uno schermo ad alto contrasto. Circa le dimensioni, sicuramente riuscirò a valutare meglio una volta che i lavori di ristrutturazioni sarranno ultimati, ma sotto a 300 di base (per un 21:9) non scenderei.

Saint-Vincent non è proprio vicinissimo a dove risiedo ora, ma un salto lo farei davvero molto volentieri, visto che ho passato delle splendide estati a Ussin nella mia infanzia.

Ti farò sapere.
 
Top