• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Livello del Volume con DENON X3500H

FabioHD86

Member
Ciao ragazzi, nel mio impianto formato da: (manca il SUB purtroppo ancora non posso prenderlo)

Q Acoustics 3050i - Frontali Pavimento (coppia)
Q Acoustics 3020i - Retro con relativi STAND (coppia)
Q Acoustics 3090Ci - Centrale
Amplificatore DENON X3500H

Noto che il volume inizia ad essere accettabile dal 65 in su, mi chiedevo se fosse normale una cosa del genere. Preciso che ho fatto la calibrazione con Audyssey MultEQ XT32

secondo me si , dovrebbe essere possibile nelle impostazioni cambiare la scala del volume passando a qeulla in DB (-79.5 dB e 18.0 dB) se non sbaglio Audyssey si configura per un ascolto a zero DB , secondo me tra -20 e zero dovresti avere l'ascolto ottimale.

Ciao
Luca

Sembra corretto il tutto. E tra 65 e 70 si ha un'Audio ne alto ne basso. Poi dipende dal tutto....leggo ti manca il sub che in un impianto cinema fà molto. Cmq quando prenderai il sub e mi raccomando un buon sub non un bumbum....rifarai la calibrazione e credo ti andrà bene.

Grazie per avermi dato un feedback, si il SUB che prenderò sarà sicuramente un 12 Pollici XTZ SUB 12.17 EDGE, ma ho bisogno di tempo per racimolare i denari :D