Sergicchio
New member
Re: WOW, ragazzi, che thread!!! Era...
Queste sono operazioni riservate a personate tecnico e a volte sono menzionate sui "service manual" insieme agli schemari necessari alle riparazioni.
Pomeriggio se trovo il tempo voglio provare a sreenshottarti la mia situazione astigmatismo, così puoi confrontarla con la tua e trarre le prime conclusioni.
Assolutamente non superati ma messi da parte per essere affrontati in secondo tempo.YGPMOLE ha scritto:
e visto che i punti 1 e 6 sono stati superati (2 su 6, ovvero il 33%), constato felicemente che ora sto usando il mio proiettore al 65% [50% + 15%(ovvero 33% del 50%)] senza aver dovuto fare nulla... Non male!!!
Questo è un punto da verificare insieme, per trovare la via migliore per ogni tipologia di segnale, HDTV, PAL o NTSC che sia.Intendo dire in mero ordine numerico decrescente, partendo da 1080p e scendendo a 1080i, 960p, 816p ed il mio utilizzato 720p.: con quest'ultima sono ancora visibili le linee di scansione, con le altre no e ne abbiamo dedotto che le linee attive si sovrapponessero, impastando l'immagine.
Prima il dovere e poi il piacere, prima pensa ad Andrea, io non ho nessuna fretta, sono sempre disponibile.E va bene, tanto ormai mi sono letto il thread su AVSForum e mi sono deciso ad aprirlo... Malefici... Ma se il Manuti s'incavola perchè gli ritardo la prova/recensione dei processori ve la dovrete vedere con lui!!!
Ti posso assicurare che che il cambiamento c'è tra avere o non avere un astig corretto, chi ha un 8" qui sul forum saprà confermare. Dopo aver fatto un bel Midpoint sulle regolazioni dell'astig da telecomando, se la situazione al centro e buona non sarà necessario aprire il proietore. Se le aberrazioni sono gravi, una ritoccatina ai magneti e poi una taratura di fino a telecomando ti avvicinerà alla perfezione.Tutto giusto, ma come fate ad accorgervi che la regolazione di default è errata, se non verificate prima l'impossibilità di raggiungere un risultato ottimale solo tramite telecomando??!? A meno che partiate sempre dal presupposto che non lo sia, oppure preferiate sempre e comunque rifare tutto da capo...
Ritenendo il mio risultato più che accettabile, ho lasciato il tutto com'era ma, dato il giudizio di "astigmatismo seriamente compromesso", ho finito per decidere di metterci le mani per verificare se davvero si possa ottenere tanto di più, ma SOPRATTUTTO QUANTO questo possa giovare alla visione dei film - e non di un desktop o del Nokia Test!!!
Ovvio che non trovi niente sugli "owner and installation manual".Non sono riuscito a trovare nessun materiale con la descrizione su come fare astigmatismo, colorimetria, g2, ecc. ecc.; ho solo quello riguardante geometria, convergenza, fuoco ed altro, ma sempre via telecomando - mai operando dentro il CRT... In questo sono stato vincolato e limitato nelle calibrazioni!!! Comunque ti telefono quanto prima.
Queste sono operazioni riservate a personate tecnico e a volte sono menzionate sui "service manual" insieme agli schemari necessari alle riparazioni.
Magari se riesci a resistere un paio di settimane, magari ci vediamo tutti insieme e ci facciamo una bella chiaccherata davanti al Neccone!No problems, siete i benvenuti; ovviamente compatibilmente con i miei turni lavorativi (se in mezzo alla settimana) e con un paio di impegni per i prossimi due fine settimana.
Ma, a questo punto, cosa faccio nel frattempo: cerco di migliorare (per farvi vedere - spero - un risultato più soddisfacente) o preferite che lasci il tutto com'è, per permettervi di confrontarvi su "CRT della discordia"??!?
Pomeriggio se trovo il tempo voglio provare a sreenshottarti la mia situazione astigmatismo, così puoi confrontarla con la tua e trarre le prime conclusioni.
Ultima modifica: