• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Livello artistico delle orchestre nelle colonne sonore

Stein

New member
Messaggi
328
Questo sera ho visto Segnali dal futuro in DVD, film che tutto sommato mi è piaciuto.
Verso la fine però, non ho potuto fare a meno di notare una cosa e da quella ho ripensato agli ultimi film del genere prodotti in USA (catastrofico, fantascienza,etc). Non vorrei fare di tuttta l'erba un fascio ma le colonne sonore, soprattutto le partiture dell'orchestra non sono spesso troppo simili tra loro, scontate, mediocri? Ottime esecuzioni e registrazioni ma possibile che con tutti i soldi che spendono non riescano a partorire qualche tema originale, come dire, qualcosa che ti faccia venire la voglia di rivedere una scena soltanto per riascoltare la musica. E' solo una mia impressione? C'è qualcuno che può segnalarmi qualche film del genere che si discosti per il livello artistico della colonna sonora?
 
Top