Little big room

Fear ha detto:
:D molto bella sta saletta.. foto.... e si vedono le casse dietro... quelle in color legno.. messe sotto il proiettore.. sono indiana line?

grazie e scusami anche tu :) ......si erano le indiana line hc206,ottime casse dal rapporto qualita'/prezzo a mio avviso
 
misure

innanzitutto complimenti per il lavoro, un pizzico di invidia per una sala veramente bella, un grazie per l'ispirazione.

ho una stanza simile alla tua. 5,5 x 4 x 3.
ho il tuo stesso vpr
sono in procinto di montare due schermi sepiscreen uno fisso, uno motrizzato..
un telaio da 300x129 2.35.1 fisso.
un tensionato 244x137 motorizzato.


Domande.
1 a che altezza dal pavimento hai posizionato la base del fisso ( e quindi anche quanto "scende" il motorizzato?) la mia distanza di visione (unica fila) è a 4,5 metri, altezza seduta 50cm circa.

2 tu hai le pareti blu. io volevo fare almeno la parete dietro gli schermi rosso scuro (bordeaux). va bene uguale?


consiglio
le due torri a pavimento io non posso staccarle dal muro se non di 20 cm (retro muro, laterale 70 cm comodi). ero intenzionato a delle IL musa a torre, ma penso che opterò per le musa da scaffale come frontali, che danno meno problemi di collocamento. Vedo che le tue sono ad almeno 35/40 cm dal muro (dietro) ma praticamente appoggiate al lato.
ritengo che nel tuo caso, dato il trattamento ambientale, non vi siano problemi. io non potrò trattare la stanza, pertanto mi dovrò accontentare di frontali meno impegnativi. che ne pensi?

considera che la parete posteriore (opposta allo schermo) ha una grande finestra (150cm) e una tenda da almeno 180 cm. vi è un'altra porta finestra laterale destra rispetto al punto di ascolto con altrettanta tenda da 100 cm. a terra a centro stanza vi è un tappeto.
questo dovrebbe in parte limitare echi e rimbombi eccessivamente fastidiosi. più di così... nun se pò :(


elettroniche
luci e lucine davanti mentre guardo un film non mi piacciono.
ho intenzione di posizionare tutte le elettroniche alle mie spalle e portare il segnale alla sezione audio frontale con qualche decina di metri di cavo, opportunamente mascherati nell'arredamento o in un possibile piccolo controsoffitto per abbassare un pò la stanza, a mio avviso troppo alta.

il controsoffitto potrebbe essere a travi a vista, il che dovrebbe spezzare eventuali rimbalzi. ma è tutta teoria e non sono un esperto.


ancora complimenti.
saluti.
 
Top