• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lista Ufficiale Canale DTT HD in Italia

rete 4 non c'è. la risoluzione è in 1080i per tutte e quante le reti
p.s. adesso trasmettono rai test hd e mandano in onda rai uno, ma non lo inserirei visto che è ancora in test con frequenti salti di segnale

A torino rai hd trasmette il segnale di rai 1 , però mi compare il quadro 4-3 sul tv , mentre con i canali normali va in 16-9 , usano forse un aspect ratio diverso?
grazie di info e un saluto a tutti

HD a Torino

Direi che e' ora di aggiornare questo elenco !
dopo lo switch off a Torino si vedono anche :
Canale 5 HD
Italia 1 HD
ed e' comparso La 7 HD
(anche se per ora non trasmette)

HD in Trentino

Siamo anche qui a switch-off in corso,

Per il momento tutti i vari HD sono scomparsi, ma devo dire che i canali in generale vanno e vengono quasi tuti i giorni.

A passaggio completato riporto qui ...

Leonid ha detto:
in campania quando ci sarà l switch off cioè tra poco non si vede nulla?

in campania per ora

Rai HD Test 2 (mi dice servizio dati) ma è a schermo nero
Rai HD Test 3 stessa cosa

poi c'è Premium Calcio HD come in tutta italia

HD in Trentino (Zona Trento)

Ok, switch-off completato ieri.

Sono ricomparsi:
Rai HD 1 (non trasmette)
Rai Test HD (che trasmette la programmazione di Rai1 riscalata)

Comparsi ex novo:
Canale 5 HD (trasmette la programmazione di Canale5)
Italia1 HD (trasmette la programmazione di Italia1)
La7 HD (trasmissione codificata)

Malaigo80 ha detto:
Ma sui vari rai e mediaset hd, quante sono le trasmissioni in hd nativo in percentuale piu' o meno? Io a Roma sono ansioso!

dallo switch off di nativo ho visto solo la partita di champion del Milan su RAITEST HD (spettacolare!)

Leonid ha detto:
chissà perchè mediaset nulla. Comunque il canale che dovrebbe trasmettere gli eventi hd della Rai qual è Giulion?

Credo che dovrebbe essere Rai Test HD 2 e 3 dove io ho trovato alcune immagini online

dscf0435t.jpg

credo che principalmente siano eventi sportivi ma a me per ora mi da schermo nero (Campania)

Ultima modifica:
Io a Torino ricevo Rai 1 HD (nero), Rai Test HD (Rai 1 in HD) e La7HD (nero) ma niente Canale5 o Italia 1 in HD.

E' possibile conoscere le frequenze di questi due canali a Torino?

Grazie

giulion1 ha detto:
Credo che dovrebbe essere Rai Test HD 2 e 3 dove io ho trovato alcune immagini online

Ma che hai fatto? hai fatto la fotocopia 1:1 del tuo schermo 42" e l'hai messa on line? :D Mi hai fatto esplodere lo schermo, guarda che non puoi mettere immagini a risoluzione così elevata, il regolamento lo vieta....

Switch-off in corso in Alto-Adige, a Bolzano (capoluogo) gia terminato.

confermo Canale 5 HD, Italia 1 HD e Rai Test HD visibili

presenti ma neri Rai 1 HD, La 7 HD

sui 3 canali visibili, il mio tv (in firma) mi dice 1080/25hz

sicuramente si vedono molto meglio delle loro controparti digitali SD, però probabile che sia un upscaling...

Ultima modifica:
scusate :P
ho tolto l'immagine :)
comunque sapete quando potrebbero arrivare i canali HD in Campania?
dopo lo switch off?

Ultima modifica:
mythtv_user ha detto:
Ok, switch-off completato ieri.

Sono ricomparsi:
Rai HD 1 (non trasmette)
Rai Test HD (che trasmette la programmazione di Rai1 riscalata)

Comparsi ex novo:
Canale 5 HD (trasmette la programmazione di Canale5)
Italia1 HD (trasmette la programmazione di Italia1)
La7 HD (trasmissione codificata)

quoto, stessa situazione anche in provincia di Torino (penso in tutto il Piemonte occidentale...)

La7 HD sarà a pagamento...?:confused:

A cagliari oltre a La7 HD (schermo nero), si riceve anche Timb Test HD che trasmette Test in HD 1080i senza audio.
Timb Test HD fa parte del gruppo telecom

Ciao ragazzi,
avrei un dubbio da sciogliere: dopo lo switch off a Roma ho ricercato le frequenze e ho trovato molti dei canali in HD che sono stati elencati in questo post. Con mia somma gioia sulla tv che ho in camera da letto, una SAMSUNG LE22B450 con dtt hd integrato, mi sono gustato un paio di trasmissioni su canale 5 hd :D
Mi sono però accorto che altri canali non si vedevano altrettanto bene.. Per esempio ieri sera il film The Island su italia 1 hd si vedeva a schermo ridotto.... termine moooolto tecnico per dire che l'immagine era molto più piccola dello schermo della tv, cosa che su canale 5 hd non succedeva (ma c'era grande fratello!...). Stessa cosa per rai 1 hd, dove le trasmissioni nel migliore dei casi erano 4:3 e non 16:9 pur avendo correttamente impostato la tv (anche percHé di là si vedeva benissimo!) :(
Che succede???