• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lista di tutti i possessori di vpr SIM2 420

taratura 420

ciao ragazzi,
con un attimo di tempo e di calma, vorrei fare un po' di misure del ns beneamato crt, anche per essere d'aiuto a chi dovesse procedere ad una taratura un po' piu' accurata di quella classica "occhiometrica".
al momento ho a casa il colorimetro collegato via usb al portatile e il sw ColorFacts Professional 5.5 installato.

http://www.milori.com/

mi interesserebbe sapere quali siano le impostazioni di default del 420.
la scala del gamma va' da 0 a 63; qual'e' il valore di default?
stesso discorso per luminosita', contrasto ecc., 50?

grazie
Gianni
;)

p.s. allego una schermata fotografata ieri sera dal portatile mentre giocherellavo un po'

Allegati

• mvc-635f_thumb.jpg
    mvc-635f_thumb.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 23
Re: taratura 420

giapao ha scritto:
ciao ragazzi,
con un attimo di tempo e di calma, vorrei fare un po' di misure del ns beneamato crt, anche per essere d'aiuto a chi dovesse procedere ad una taratura un po' piu' accurata di quella classica "occhiometrica".
al momento ho a casa il colorimetro collegato via usb al portatile e il sw ColorFacts Professional 5.5 installato.

http://www.milori.com/

mi interesserebbe sapere quali siano le impostazioni di default del 420.
la scala del gamma va' da 0 a 63; qual'e' il valore di default?
stesso discorso per luminosita', contrasto ecc., 50?

grazie
Gianni
;)

p.s. allego una schermata fotografata ieri sera dal portatile mentre giocherellavo un po'

Io il gamma sul vpr mai toccato, ed è a 0 quindi default=0

Re: Re: taratura 420

Marco C. ha scritto:
Io il gamma sul vpr mai toccato, ed è a 0 quindi default=0

forse non e' necessariamente cosi', dovrebbe dipendere anche dal firmware della macchina in esame. io verifico la release questa sera. sarebbe utile avere le indicazioni anche degli altri.
ciao
Gianni
;)

per rendere la cosa ufficiale nonchè universale, a tarature ultimate Giapao invierà il kit in questione a tutti i presenti nella lista principale in ordine di apparizione

cosa non si fa per aiutare un fratello sim2ista !!???!!!

:D

lanzo ha scritto:
per rendere la cosa ufficiale nonchè universale, a tarature ultimate Giapao invierà il kit in questione a tutti i presenti nella lista principale in ordine di apparizione

cosa non si fa per aiutare un fratello sim2ista !!???!!!

magari fosse cosi' facile...
la variabili sono molte... cmq la prox settimana inizio a trafficarci (questo w.e. ho altro da fare) e vorrei presentare i risultati a crt calibrato confrontati con i valori di default. giusto per dare un'idea in che direzione ci si potrebbe muovere.
a presto
ciao
Gianni

p.s.: ho visto che hai provato a scrivermi in m.p. sul forum, scrivimi in email

p.s.2: ho fatto vedere a Paola il tuo lavoro di computer grafica (nemo), ha apprezzato moltissimo :p

Arrivo mooooolto in ritardo ma ci sono anche io ....

Sim2 420 HB, con le delta tac4 standard, che vorrei cambiare. Installazione meccanica da rivedere, e UPC che raramente mi fa passare dei preoccupanti lampi rossi sullo schermo (!!!) che tra l'altro vedo solo io (nessuno dei miei amici , ne mia moglie li vede!!!)

Chi mi aiuta/assiste/sorregge nella sostituzione delle lenti originali?

ICQ 206231668, sono di Roma

Aggiunto!

:cool:

p.s.
con un piccolo esborso di poche centinaia di euro la modifica te le posso fare io gratuitamente :D