Lista Blu ray da evitare ( per scarsa qualità A/V)

dnav1

New member
Non so se esiste già una lista del genere...però si potrebbe fare una lista di tutti quei BRD che di blu ray hanno solo il nome, che hanno una scarsa qualità ( soprattutto video).
No valutazioni artistiche.

Inizio io:

1)Pride And Glory - Il prezzo dell'onore (2008) di Gavin O'Connor con Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich-
Il film è in 16:9 e con una qualità dell'immagine a video veramente scandalosa. Dopo pochi minuti dall'inizio della visione sono anche andato a controllare la custodia per vedere se fosse davvero un blu ray. Immagini sgranatissime, in alcuni momenti sembra un divx ( forse è dovuto al fatto che molte scene sono girate con handy cam probabilmente non hd).
 
credo ci sia già una discussione vecchia da qualche parte ma abbandonata perchè penso siamo tutti d'accordo che l'unico blu-ray da evitare sia fuga da N.Y.
il resto può piacere o meno ma dipende dalla soggettività di chi guarda o da scelte registiche...e di fotografia
 
Ultima modifica:
beh spero di essere incappato in una eccezzione allora : fin'ora ho visto al massimo una decina di blu ray, e questo era davvero palesemente inferiore rispetto al resto...beh spero di non trovarne altri allora....
 
Ultima modifica da un moderatore:
luctul ha detto:
penso siamo tutti d'accordo che l'unico blu-ray da evitare sia fuga da N.Y.

Non direi...io lascerei perdere anche la versione di Full Metal Jacket con copertina bianca, Hitch, Memorie di una Geisha (video a 1080i), Robocop...in questo momento altri non me ne vengono in mente, sono pochi ma qualcuno c'é
 
vero in effetti ...sopratutto per full metal...e qualcun altro.però lo sai anche tu.un 3d come questo si riempirebbe di pareri soggettivi che farebbero + casino che altro.
 
quoto Daniel: evitare come la morte il disco con la copertina bianca, quello con copertina nera invece è buono.
Non sono molto d'accordo invece su "Memorie di una Geisha": è vero che è un 1080i, ma mi sembra che la qualità video sia piuttosto alta.
Tra i 1080i ci sarebbero poi anche (se non ricordo male) "The Interpreter" e "La Ragazza che giocava con il Fuoco".
 
comunque fin'ora il blu ray che mi ha impressionato di più, come dicevo non ne ho visti molti, è stato Segnali dal Futuro ( sebbene il film dal punto di vista artistico sia piuttosto scarsetto)...comunque sta sera guardo the messenger...[ giusto ieri ho fatto la blockbuster card per il blue ray, quella che con 20 euro, puoi prendere fino a 2 blu ray al giorno....quindi prevedo un mese intenso di visioni!...e come dicevo sapere quali blu ray sono da "evitare" è una info utile
 
Ultima modifica:
Non esistono Blu-Ray "da evitare" (a parte l'errore grossolano di 1997): la versione in BD, per quanto pessima, sarà sempre e comunque preferibile a quella in DVD.

P.S.
dnav, se vuoi restare veramente stupito, piglia "Apocalypto"...
 
dnav1 ha detto:
Immagini sgranatissime, in alcuni momenti sembra un divx ( forse è dovuto al fatto che molte scene sono girate con handy cam probabilmente non hd).
Non ho ancora visto il film ma ricorda che la grana non è sintomo di scarsa qualità, anzi... spesso più la vedi è più il BD è fedele al master originale. Inoltre un Divx non è scadente perchè sgranata (anzi la grana non si vede quasi mai) ma perchè, essendo molto compresso, è ricchissimo di rumore video e squadrettamenti vari.
 
Daniel24 ha detto:
Non direi...io lascerei perdere anche la versione di Full Metal Jacket con copertina bianca, Hitch, Memorie di una Geisha (video a 1080i), Robocop...i
Memorie di una Geisha proprio no; pur avendo una risoluzione a 1080i stacca di gran lunga il DVD.
 
dnav1 ha detto:
Non so se esiste già una lista del genere...però si potrebbe fare una lista di tutti quei BRD che di blu ray hanno solo il nome, che hanno una scarsa qualità ( soprattutto video).

Se la scarsa qualità è imputabile a un cattivo lavoro da parte di chi edita il BD sono d'accordo, ma se il video è la copia fedele di ciò che è stato girato, non vedo perché non lo si dovrebbe accettare. Come è stato già scritto i titoli in BD "sbagliati" sono molto pochi, e già conosciuti, per tutti gli altri si tratta di scelte registiche e film che per loro natura non si prestano molto allo sfruttamento dell'alta definizione.
Pride and Glory è un film dal punto di vista visivo molto particolare, che non rende molto in BD, e a parte questo non presenta difetti di riversamento. Oltretutto è anche un film recentissimo dotato di DI, ergo; il BD è il meglio che si possa avere. Per riassumere: IMHO questo thread è inutile.;)
 
sigpilu ha detto:
Tra i 1080i ci sarebbero poi anche (se non ricordo male) "The Interpreter" e "La Ragazza che giocava con il Fuoco".
Pure "The Interpreter" a 25 fps? Non è un problema di risoluzione, mi chiedo se e quando questi titoli potranno essere rieditati in Blu-ray senza inopportune accelerazioni...
 
Ultima modifica:
Per quel che mi riguarda l'unico BD di cui ho rimpianto l'acquisto è stato "Dracula di Bram Stroker".
Inutile dire che è stata una scelta di Coppola: a me ha fatto impressione vedere i quadrettoni tipo un DivX altamente compresso (e li ho notati su un 26" HD redy non su un'immagine da 100" FullHD)
 
beh adesso i quadrettoni proprio no...una scarsa definizione si..poca tridimensionalità si...ma se hai visto artefatti di quel tipo hai un problema nella catena video..;)
 
Top