Linux "must have" app per Htpc

Kodi:

Con Kodi il multicanale non dovrebbe essere un problema. A quanto ho capito alla fine il NUC è attaccato al Marantz in HDMI e alla LAN (Ethernet). Quindi Kodi dovrebbe playarti tutto verso la TV senza problemi di sorta. Buono.

Netflix:

Vedo che la memoria non mi ingannava, in effetti via browser laqualità è limitata e non so nemmeno come passa l'audio.
C'è un ADD-ON per KODI per Netflix http://pclosmag.com/html/Issues/201510/page05.html ma sinceramente non so se funziona ... e ho il dubbio che sfrutti chrome come player.

Alternativa 2 è provare la modalità che avevo elencato in un mio thread precedete (per usare il player nativo su LINUX).

Alternativa 3 usi Windows 10 ... macchinoso però

Ultima e costosa possibilità prendere una Chromecast ULTRA (che oltre al supporto UHD che non ti interessa, ha il modulo per attaccarla alla porta ethernet) e usarla solo come player Netflix attaccata al Marantz come ulteriore sorgente ... in questo caso credo sfrutteresti il 1080p e l'audio multicanale sicuramente. Come lato negativo serve uno smartphone per controllare la CC via APP e forse è un po "sprecata" sopratutto se il punto 2 è praticabile.

Consiglio! Installa Timeshift ... se fai danni puoi tranquillamente gestire il ripristino. Un MUST HAVE per me ...
 
"Netflix per Linux": entrambe le soluzioni, in buona sostanza (correggimi se sbaglio), si basano sul player di Chrome e temo anche io che abbiano gli stessi limiti... Delle due mi sembra più interessante la seconda (player nativo) che in qualche modo ha il carisma della ufficialità.

Doppia soluzione win / linux: sì macchinosa ma in fondo nell'ambito di una serata se decido di guardare Netflix non è che poi guardo anche altro... Sicuramente devo cambiare gli orari di windows perché trovo assurdo di stare ad aspettare che passi un aggiornamento dopo essermi seduto sul divano per vedere un film...

Timeshift: soluzione interessante, al momento il pc di fatto è vuoto, se comincio ad usarlo più seriamente sarà una cosa da prendere in considerazione. Bene citarla perché la discussione voleva essere di interesse generale.

p.s. per il solo fatto che ci leggono altri preferisco precisare che il mio "mini HP" anche se l'ho definito "una specie di Nuc" è (lo dico per chiunque fosse interessato) è un HP Pavilion mini 300-030nl, dimensioni circa 14,5x14,5x5,5 cm con un I3 4025U (dual core), scheda video integrata nel processore, 8Gb ram (dopo upgrade), SSD m2 (dopo upgrade), HDD 1Tb ram, win 10 (ex 8.1) ed ora anche Ubuntu 16.04


Aggiornamento

Con le funzionalità standard di Chrome ho messo Neflix sul desktop ( si va sulla pagina diNetflix, col menù del browser in alto a dx si seleziona "Aggiungi al Desktop" e poi si mette il segno di spunta in "apri come finestra"... la procedura è meglio descritta qui: http://www.makeuseof.com/tag/watch-netflix-natively-linux-easy-way/
La risoluzione si può verificare con CTRL+ALT+SHIFT+D una volta partito il filmato ed è 720p. Sto guardando una serie in qualità DVD ed ho il dubbio che se N. tramettesse l'originale senza upscaling a 720p (poi ripetuto sul pc per portare il video a risoluzione schermo) lasciando fare il lavoro al ricevente sarebbe meglio.
 
Ultima modifica:
Top